Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Questa è la settimana decisiva, dopo più di 60 proprietari di MINI contattati e tre affarone sfumati, questa è la settimana della decisione. Ho trovato ora una Jcw nata Jcw di fabbrica, del 2004 unico proprietario con 150.000 km originali che riuscirei a portare via a 7000 euro, domani mi conferma. Mai incidentata, mai riverniciata, con tettuccio apribile, no xeno, interni misto pelle. Sbaglio o è un affare imperdibile? Anche se ahimè è la pre restyling?

Solo un dubbio, non dovrebbe avere il fondo degli strumenti scuro, la Jcw? Ne ho trovate tre, ma tutte con i fondi bianchi! 🤔

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

La vogliono vendere a 9900 ma ho detto che se accetta 7000 la porto via subito senza rotture.

La macchina è immacolata, mai riverniciata, mai incidenti. Sembra una persona super seria nemmeno tanto giovane. Ha ribadito più volte che la macchina è perfetta sotto ogni punto di vista , se è vero è un affarone? La prendo senza pensarci su?

Inviato

Consumo d'olio da verificare.... come acqua  e frizione.

Inviato

Jcw di fabbria è impossibile perchè all'epoca era solo un kit venduto e montato aftermarket, ma poco cambia, la avrà ordinata s e avrà fatto montare tutto dal conce prima del ritiro.

In ogni caso una jcw uniproprietario è piuttosto rara, se è davvero così messa bene prendila. Anche se a me il prezzo pare un po' basso. O non sa bene cosa ha in mano oppure c'è qualcosa sotto.

Inviato
15 ore fa, Vam ha scritto:

Sì per darti un parere c’è bisogno di vederla. Io un’auto così a 7000€ non la venderei.

Concordo: farei qualche controllo

Inviato
5 ore fa, cippy ha scritto:

Jcw di fabbria è impossibile perchè all'epoca era solo un kit venduto e montato aftermarket, ma poco cambia, la avrà ordinata s e avrà fatto montare tutto dal conce prima del ritiro.

In ogni caso una jcw uniproprietario è piuttosto rara, se è davvero così messa bene prendila. Anche se a me il prezzo pare un po' basso. O non sa bene cosa ha in mano oppure c'è qualcosa sotto.

Da quello che ne so nel 2004 c'era già, nasceva Jcw di fabbrica. Erano rare ma c'erano, comunque ha accettato la mia offerta.

Ora vi posto il link, avevo paura che qualcuno me la possa soffiare! 😅

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-john-cooper-works-MINI-1-6-cooper-s-john-works-benzina-nero-91d569a4-edc3-4e5e-ab9b-19b884303294?utm_source=android-share

Chilometraggio: 151.000 km
Anno: 06/2004
Prezzo: € 9.900,-

Inviato

Cerca di non fartela scappare (se fosse tutto a posto, certo)

Inviato
21 minuti fa, TIX74 ha scritto:

Da quello che ne so nel 2004 c'era già, nasceva Jcw di fabbrica. Erano rare ma c'erano, comunque ha accettato la mia offerta.

Ora vi posto il link, avevo paura che qualcuno me la possa soffiare! 😅

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-john-cooper-works-MINI-1-6-cooper-s-john-works-benzina-nero-91d569a4-edc3-4e5e-ab9b-19b884303294?utm_source=android-share

Chilometraggio: 151.000 km
Anno: 06/2004
Prezzo: € 9.900,-

Bella, avesse avuto anche il kit aero sarebbe stata perfetta.

Comunqur gli xeno li ha. Sono i pre rest senza il lenticolare, ma ci sono. Probabilmente puoi anche mettere i rest con poca fatica.

Inviato

Peccato solo che sia una Jcw di fabbrica pre restyling da 200 cv e volante a due razze senza cruise control, ma del resto dovrebbe avere differenziale autobloccante di serie, e ha il tettuccio apribile.

Qualcuno sa elencare l'elenco COMPLETO delle modifiche della Jcw uscita John Cooper Works dalla fabbrica rispetto ad una Cooper S?

A me risulta che abbia aspirazione scarico, intercooler maggiorato, albero a camme e bielle diverse, differenziale autobloccante, e freni maggiorati (dischi più grandi e 4 pompanti?) ed un assetto leggermente più rigido. Sbaglio o dimentico qualcosa?

Inviato

i cerchi sono bellissimi,hai la targa,fai le ricerche con assicurazione se ha avuto incidenti e con la targa,se vai da un concessionario bmw,potrebbe dirti se sono stati venduti ricambi particolari..................

Inviato

Ti ringrazio

Inviato

Bella, è da un po’ che la vedevo anche su AutoScout24. Gli Xeno dovrebbe avere quelli pre rest. I freni non mi sembrano i JCW anche perché BMW lo step 1 non lo ha mai omologato che io sappia e quindi te lo montava a tuo rischio e pericolo (guarda il mio Miniritratto e vedrai come sono fatti). Per il resto anche l’assetto se non ha messo il JCW, dovrebbe avere l’assetto sport, così si chiamava, della S, ma anche qui vado a memoria.

Inviato
3 ore fa, TIX74 ha scritto:

Peccato solo che sia una Jcw di fabbrica pre restyling da 200 cv e volante a due razze senza cruise control, ma del resto dovrebbe avere differenziale autobloccante di serie, e ha il tettuccio apribile.

Qualcuno sa elencare l'elenco COMPLETO delle modifiche della Jcw uscita John Cooper Works dalla fabbrica rispetto ad una Cooper S?

A me risulta che abbia aspirazione scarico, intercooler maggiorato, albero a camme e bielle diverse, differenziale autobloccante, e freni maggiorati (dischi più grandi e 4 pompanti?) ed un assetto leggermente più rigido. Sbaglio o dimentico qualcosa?

Premesso che come detto prima la jcw nasce come kit aftermarket, il kit motore comprendeva: scarico, testata, compressore volumetrico, aspirazione e cover intercooler, oltre ovviamente alla mappa dedicata. Bielle e intercooler sono gli stessi. L'unico intercooler maggiorato che abbia mai avuto è quello della GP. Le jcw avevano solo la cover con il logo.

Esisteva anche un kit freni jcw, ma alla fine non erano altro che le pinze stock verniciate di rosso con il logo jcw. Forse il disco era un po' più grande, ma la r53 non ha mai avuto in opzione dei 4 pompanti.

Inviato

Il proprietario ha più volte ribadito che non è una Jcw con kit aftermarket, montato in seguito in bmw, ma nasce proprio di fabbrica come Cooper S John Cooper Works, racconta balle? Sono quasi sicuro che nasceva di fabbrica Jcw oppure era possibile richiederne il kit a posteriori, del resto il Vin del libretto  dovrebbe parlare chiaro.. 

Inviato

Sul libretto vedi i kw e se c’è stato l’aggiornamento e quando. Il differenziale autobloccante se non ricordo male è stato montato solo sulle MINI dal 2005 in poi per chiudere con la GP la serie R53

Inviato
12 ore fa, TIX74 ha scritto:

Il proprietario ha più volte ribadito che non è una Jcw con kit aftermarket, montato in seguito in bmw, ma nasce proprio di fabbrica come Cooper S John Cooper Works, racconta balle? Sono quasi sicuro che nasceva di fabbrica Jcw oppure era possibile richiederne il kit a posteriori, del resto il Vin del libretto  dovrebbe parlare chiaro.. 

Sono più che sicuro che all'inizio nasceva solo come kit in postmontaggio e se non ricordo male arrivavano già di fabbrica solo verso la fine della produzione.

Sul nome centra il giusto, anche la GP ufficialmnte si chiamava Mini Coooper S Jhon Cooper Works GP Kit, infatti sul portellone aveva il logo cooper S, quello Jcw e quello Gp.

Non ho listini dell'epoca e non ne ho trovati, ho trovato solo queste 2 sul sito della stampa bmw, dove si parla solo di kit e retrofit.

In ogni caso poco cambia se lo ho a libretto.

KitJohnCooperWorks.doc 040916_M30_Parigi_04.doc

Inviato

Ti ringrazio, molto interessante. A questo punto però, la decisione è sofferta ma penso che opterò per quella di Bari, 95.000 km a 5500 euro è un affarone per una Cooper S checkmate del 2006 tenuta in quelle condizioni, praticamente pari al nuovo, la Jcw è anche tenuta benissimo, ma pre restyling, del 2004, con quel volante a due razze e 150.000 km mi hanno fatto decidere per l'altra, sbaglierò ma l'istinto tende a portarmi dalla semplice checkmate.

Inviato

Io prenderei la jcw tutta la vita, in ottica futura sarà senza dubbio un investimento più redditizio. E anche se ha più km il fatto che sia uniproprietario me la fa preferire, anche se è una pre rest. Ma giustamente ognuno fa le sue valutazioni.

Il volante si può sempre cambiare.

Inviato

Ma parliamo delLa checkmate che abbiamo detto non esserlo, giusto? Io la penso come @cippy, poi ovviamente noi diamo solo dei consigli e tali rimangono, ci mancherebbe, ognuno fa le sue valutazioni ed i soldi che spende son sempre suoi. Facci sapere cosa prenderai.

Inviato

Riguardo la checkmate, sono sicuro che lo sia, ho guardato anche un forum inglese, dove un tizio aveva comprato un'altra checkmate grigio chiara e gli avevano detto che non esiste, alla fine risultò esistere, ma pare siano molto rare in questa colorazione. Il proprietario ce l'ha ormai dal 2012 e mi ha garantito che è sempre stata così, anche dal primo proprietario. Sarebbe curioso avere una brochure dell'epoca per capire i vari allestimenti disponibili ed i relativi colori, forse si può evincere dal Vin? In caso ho i VIN di entrambe. Comunque essendo stata immatricolata per la prima volta in Lussemburgo probabile che sia stata un'opzione disponibile solo lì e magari in altri paesi, non lo so...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.