Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Io lo prenderei allo sfascio,però,prima controllerei le candele come escono,poi si può pensare se prenderlo,altra soluzione,è prendere un motore rigenerato spoglio,spendi gli stessi soldi di uno allo sfascio , ma è garantito.

https://www.ebay.it/b/Motori-completi-per-auto-MINI/33615/bn_7006705106

https://www.magiprettifiche.com/it/marche/MINI/?gclid=CjwKCAiA9NGfBhBvEiwAq5vSy4WxzD5tcvbfJ8M3rdWplMKhNRTOmMIzKfHpr6CCv8qgty1y6erF9BoC5yAQAvD_BwE

se metti sul motore di ricerca il tipo di motore,ne troverai molti

• Risposte 2k
  • Visite 491,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Aggiornamento: La vettura è in BMW dove il capo officina, molto cortese e professionale vuole andare a fondo alla problematica. Faccio presente che la vettura è ancora in garanzia avendola acquistata da un rivenditore. Garanzia coperta da una assicurazione.

Inviato

Fumo dallo scarico non ne fa, quando rientro la parcheggio sempre incastrata in un angolo della tettoia e gli scarichi puntano vicinissimi a delle tavole che sono perfette e mi capita di dare sgasate ma niente di niente. L'albero a camme l'ho visto proprio dal vivo quando il meccanico ha cambiato il coperchio punterie ed e' marroncino color "cappuccino" non nero, ma cmq parliamo di 122000 km e 16 anni di vita. 

cmq per ora non l'ho presa piu' perche' ho avuto da lavorare ed il tempo non e' stato eccezionale, per ora mi sono segnato i km ed il livello, tra 800-900 km la ricontrollo e vediamo se il livello scende con l'additivo.

P.S. ho visto i video della countryman nel post che hai indicato, ma quella fuma olio veramente....

Inviato

bene cosi come dici ,
meglio se lo perde che mangiarlo

Inviato

Primo step:

smontaggio testata per capire problematica..

Euro 950 circa

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora messo l'additivo e l'olio stava a circa mezzo (ancora non si capiva bene per via della eccessiva fluidita' del 5/30. Ricontrollato dopo aver percoroi piu' di 800 km ed il livello sta poco sotto la meta'.Direi che rispetto a prima va molto meglio ed in piu' ora il lilvello sulla stecca è leggibile. Devo dire che anche il consumo di benzina è diminuito , strano pure per me perche'  l'olio non so quanto possa influire sul consumo di benzina, ma è cosi'. La tengo sott'occhio altri 700-800km e vediamo come si comporta 

Inviato
Il 6/3/2023 at 14:11, elledi ha scritto:

Primo step:

smontaggio testata per capire problematica..

Euro 950 circa

Ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione...nessuna nuova pessime nuove???😪

Inviato

Arrivato il preventivo...Euro 5.100...spero che la garanzia del concessionario per le macchine usate copra la maggior parte delle spese🥴

Inviato

Non penso l'assicurazione copra l'intero importo.

Magari una compartecipazione visto che useranno la scusa dell'usura del motore.

Aggiornaci quando saprai meglio la questione.

In bocca 👄 al lupo 🐺 🍀

Inviato

meglio cosi !!!
io avevo versato il NO SMOKE ma non cambiava nulla.  

14303-no-smoke-additivi-olio-2.png

Inviato

Vale anche per questo modello il MINI Regeneration?Perchè avrebbe anche il 30%sui ricambi..................

Inviato
23 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Vale anche per questo modello il MINI Regeneration?Perchè avrebbe anche il 30%sui ricambi..................

Non so..di cosa si tratta???

image.thumb.png.206eba87bccadc3a60d80cf0956c366d.png

image.thumb.png.895b69e9be5aa3d56ffb6f0263b43c07.png

image.thumb.png.dc96b2c2a9cd50e3d466140d2aa39c29.png

Inviato

Si ho visto che rientra..ma non ho capito in cosa consiste..basta semplicemente iscriversi per avere gli sconti?

Inviato

No,vai in BMW e gli chiedi che al totale della fattura ti applicano lo sconto come programma MINI regeneration e che la tua auto rientra in tale programma,vai con la stampa del sito che ti ho postato e se fanno i furbetti,lo mostri,e se continuano,gli dici che contatterai la sede MINI generale

Inviato

Ho chiesto se è più conveniente acquistare un motore nuovo..mi faranno sapere

Inviato

Comunque stamattina sono andato a vedere la testata..una valvola rotta..

Inviato

Cavoli mi dispiace.. comunque le MINI in generale hanno problemi di valvole, sospetto che anche la mia abbia una valvola di scarico di un cilindro un po' farlocca o trafila dai guida valvola.. ma la mia ha quasi raggiunto il traguardo dei 200.000 km. Ad ogni modo avrei optato anche io per un motore ricondizionato se quello è ridotto male.

Inviato

Non so ancora nulla. mi aggiorneranno sul costo del motore nuovo in alternativa alle riparazioni descritte nel preventivo

Qualcuno sa quanto potrebbe costare un motore nuovo MINI one r56 benzina cambio automatico?

Con la MINI Regeneration sarebbe previsto uno sconto di 1000 euro..quindi se lo sconto è così elevato mi sa che costa un botto...ben oltre i 5000 euro di preventivo

Inviato

Ciao. Nuovo? Lo ignoro, direi una cifra a caso, ma immagino sia una cifra importante, forse più del valore dell’auto, tanto da chiedersi, ma vale la pena investire una cifra del genere su di un’auto del 2008 che non avrà, con tutto il rispetto per l’auto ed il marchio, un valore futuro assicurato? A meno che i fatti non mi smentiscano in futuro, ma dubito che diventi un pezzo da collezione tanto da spenderci cifre del genere.

Personalmente, potendo permetterselo economicamente ovviamente, penserei di sostituirla con un’auto più fresca anche perché non avresti comunque la sicurezza di avere un’auto definitivamente a posto a mio avviso e con un’auto del 2008, leggo anche automatica, le magagne sono sempre dietro l’angolo credimi. Poi ovviamente non faccio i conti in tasca a nessuno, ma pensaci.

Inviato
56 minuti fa, Vam ha scritto:

Ti do ragione...ma le donne..affezione...e da questa affezione non si schioda..E' venuta pure lei in officina BMW...rivuole quella...😭

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Le mogli hanno SEMPRE ragione🤣

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.