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MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56


Il Generale

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  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, vi posto la rullata della seconda rimappatura effetuata presso Candela Auto Sport (VA), dopo la fallimentare by biesseracing (sempre utilizando benzina 95ron).

Mini Cooper S r56 184cv (n18) con;

- Downpipe cat 200 celle Milltek

- Aspirazione, candele & terminale vecchio step II JCW

- Delete horse Forge

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Modificato da Davy
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Ciao ragazzi, vi posto la rullata della seconda rimappatura effetuata presso Candela Auto Sport (VA), dopo la fallimentare by biesseracing (sempre utilizando benzina 95ron).

Mini Cooper S r56 184cv (n18) con;

- Downpipe cat 200 celle Milltek

- Aspirazione, candele & terminale vecchio step II JCW

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  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Cooper s r56 del 2008 km attuali 83000 downpipe skat, puleggia alleggerita alta, candele jcw, filtro ota 09, intercooler maggiorato airtec, rimappatura manic stage 2 ------rullata dai f.lli manco a ciserano risultato: cv 240,2 e 380nm coppia

Cooper s lci stage 3 manic

Cat 200 celle

Turbina Jcw 211cv

ic forge

Scarico supersprint

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  • 2 mesi dopo...

Ecco dov'era oggi la tua MINI ........... :naughty: E l'avevo detto a Mirko che andava fortino..... COMPLIMENTI :gnagnagna:

Modificato da wwleone
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Mappato da BIESSE settimana scorsa. La macchina è indiscutibilmente cambiata, la sensazione alla guida è totalmente diversa: piena ai bassi e con un bell'arco di tiro, insomma è diventata più allegra e divertente. Ho notato però che ci sono alcuni momenti in cui tra i 5.000 e i 6.000 giri mura parecchio, quasi come se tagliasse il gas (stile recovery). Sapreste darmi un'idea di cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie mille!

Ah! La macchina ha solamente lo scarico completo gp garage. 

Ciao 

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  • 1 mese dopo...

Cooper S LCI 06/2012

km 49.000

Downpipe Milltek 200 celle

Airbox JCW 

Filtro pannello ITG

Candele NGK Iridium JCW

Blowoff GFB+

Forge resonator delete hose

Terminale Step 2

Mappa MANIC STAGE 1 MAP C, 100 ottani.

Curata da BRS MOTORSPORT.

Rullata presso F.lli Manco, banco Bapro.

220,3 cavalli e 418 Nm di coppia. Direi molto soddisfatto :)

 

 

 

FullSizeRender-3.jpg

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Cooper S LCI 06/2012

km 49.000

Downpipe Milltek 200 celle

Airbox JCW 

Filtro pannello ITG

Candele NGK Iridium JCW

Blowoff GFB+

Forge resonator delete hose

Terminale Step 2

Mappa MANIC STAGE 1 MAP C, 100 ottani.

Curata da BRS MOTORSPORT.

Rullata presso F.lli Manco, banco Bapro.

220,3 cavalli e 418 Nm di coppia. Direi molto soddisfatto :)

 

Però! Gran risultato, un paio di domande: hai il cambio manuale o automatico?  Come mai stage1 se hai cat e airbox?

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Però! Gran risultato, un paio di domande: hai il cambio manuale o automatico?  Come mai stage1 se hai cat e airbox?

Ciao Crack, grazie. Il cambio è manuale. Stage 1 perchè Manic per lo Stage 2 richiede e consiglia anche l'intercooler maggiorato che io non ho montato ;)

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Stukas:

Mini R58 SD 28.000km.

prima:

158,4 cv. a 4055 rpm. 

318,7 Nm. a2190 rpm.

dopo: 

203,7 cv. a 4355 rpm.

388,2 Nm.a 2535 rpm.

temperatura ambiente:12.2 °c

Banco: MAHA MSR500 / prep. Carburatori Bergamo

lavoro effettuato: svuotamento FAP e mappatura.

Prima montavo una centralina aggiuntiva SPIDER (ore in vendita) che mi forniva prestazioni non dissimili  prestazioni  ( cv + o meno) ma con il fap.2015-12-07_10.37.32.thumb.jpg.886dcbf691

 

 

2015-12-07 10.37.22.jpg

2015-12-05 16.10.16.jpg

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No,i 158 cv. sono la rullata di serie, senza modulo.

Con il modulo,tempo fa avevo rullato con un risultato di 187 cv.

La mappatura è stata fatta con la centralina originale, e trovo poca differenza dalla mappa al modulo.

Ripeto, il modulo và veramente bene, e non mi ha mai dato problemi,se non fosse stato per il fap non lo avrei di sicuro tolto x fare una mappa.

Anche perché,oltre che a regolarlo (togliere o aumentare potenza) quando non mi serviva lo staccavo e riconnettevo la centralina originale. Ci volevano pochi secondi,dato che il cablaggio era gia tutto fascettato,bastava togliere le spine originali ed inserire quelle del modulo.

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No,i 158 cv. sono la rullata di serie, senza modulo.

Con il modulo,tempo fa avevo rullato con un risultato di 187 cv.

La mappatura è stata fatta con la centralina originale, e trovo poca differenza dalla mappa al modulo.

Ripeto, il modulo và veramente bene, e non mi ha mai dato problemi,se non fosse stato per il fap non lo avrei di sicuro tolto x fare una mappa.

Anche perché,oltre che a regolarlo (togliere o aumentare potenza) quando non mi serviva lo staccavo e riconnettevo la centralina originale. Ci volevano pochi secondi,dato che il cablaggio era gia tutto fascettato,bastava togliere le spine originali ed inserire quelle del modulo.

Si si era proprio plug&play. Comodo.

Cavolo 158 da originale sono parecchi! Per curiosità vorrei provare la mia.

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