Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato

@krismini.155 be tutto un altro effetto direi...i tuoi che cerchi sono? canale 7.5? et?

• Risposte 319
  • Visite 93k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato
17 ore fa, krismini.155 ha scritto:

canale 7.5 et 37

Uguali a quelli che ho preso come misure però io ho i fianchetti jcw quindi sarò un po meno a filo ma posso scendere con assetto

Inviato

Beh i miei cerchi ... sull’anteriore sono fuori... infatti devo comprare gli archi jcw... dietro sono a filo ...non so se mettere delle estensioni... ma solo per averli sia davanti che dietro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
4 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Beh i miei cerchi ... sull’anteriore sono fuori... infatti devo comprare gli archi jcw... dietro sono a filo ...non so se mettere delle estensioni... ma solo per averli sia davanti che dietro

Di quanto sei fuori?

A quel punto ti conviene metterli tutti. Lo sta facendo anche un amico con la S e 7.5x17 ET 35 OZ

Inviato

Sarò fuori di mezzo cm... comincio a prender gli anteriori.. poi vedo com’è nel caso i posteriori per f55 fanno solo una piccola appendice non tutto l’arco... devo capire come si fissa

Inviato
11 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Sarò fuori di mezzo cm... comincio a prender gli anteriori.. poi vedo com’è nel caso i posteriori per f55 fanno solo una piccola appendice non tutto l’arco... devo capire come si fissa

Allora ti conviene. Boh sulla jcw mi hanno detto essere dentro, lo spero

Inviato

Ma penso di sì ...adesso appena posso procedo con l’acquisto degl’archi è appena li monto vedo come va... dovrebbero allargare di circa 1 cm

Inviato

Quindi se non ho capito male per esempio la differenza

tra canale 7.00 e 7.50 porta la ruota verso l'esterno di 0.25 cm

Tra et 54 ed et 37 porta la ruota verso l'esterno di 1.7 cm

Quindi se ipotizziamo 

Canale 7.00 et 54 come posizione 0.00

Canale 7.50 et 37 sarà 1.95 cm verso l'esterno 

Corretto?

Inviato

Il canale è in pollici... un pollice è circa 2.54 cm... quindi et 37 esci di 17 mm , mezzo pollice è 1,27... ma devi dividerlo per 2 , perché non andrà solo all’esterno ma anche all’interno quindi ... sono viva 6.5+ 17 ...

Inviato
43 minuti fa, wwleone ha scritto:

Ma la misura del canale non è in pollici ?

Vero errore mio 🙈 perdonatemi è domenica mattina 😁

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 24/1/2020 Alle 16:25, Guido ha scritto:

Beh direi che tirano molto meno di altre gomme 205. Questo è la conferma che Yokohama è più generosa con la misura effettiva.

Misurate oggi al cambio invernali/estive e le Yokohama Advan Fleva V701 205/40R18 sono realmente più larghe: il battistrada misura 215 poco meno di 220.

Inviato

Leone,

...come le hai misurate? Da smontate?  Sul cerchio? Sotto carico la parte nel parafango...battistrada o tra fianco e fianco (la "pancetta" che sporge...così cara a chi ha fatto due mesi di quarantena...). Hai usato un calibro con le pinze (tipo i morsetti/sergenti).

Modificato da cesare

Inviato

Misurazione fatta con metro a rotella, gomma montata sul cerchio OZ MA NON SOTTO L'AUTO e senza considerare la "pancia" laterale del fianco gomma, solo il battistrada.

Alla prima occasione proverò anche la misurazione della gomma con il peso dell'auto. 

La gomma (e cerchio) era in deposito dal gommista di fiducia per il periodo invernale. 

Inviato

Grazie Leone (Leo? Leonardo?).

Ora se misurerai le invernali tolte...vedrai una differenza...

Scusa se rompo...

Inviato

Le invernali da 17 con cerchi originali sono in deposito (e forse non più utilizzabili perchè anziane, a settembre/ottobre sarà valutata la questione) quindi niente misurazione, mi spiace.

Inviato

Confermo la misurazione anche a gomme montate sotto la MINI. 

Circa 21,5 il battistrada scolpito (gomme quasi i nuove con circa 6 mesi di vita e circa 3.000 km percorsi.

Circa 22,0 tenendo in considerazione anche le "curve" dei fianchi dello pneumatico. 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti qualcuno è passato da 205/45/17 a 205/40/18 con relativi cerchi su Cooper f56/f55?

con i 18 si perde in prestazioni ?vale la pena fare il passaggio ?grazie a chi mi risponderà 😊

Inviato

Limitatamente specie in questo caso, ma le presentazioni in generale peggiorano per via dei rapporti leggermente più lunghi generati dalla maggior circonferenza di rotolamento e dal momento d'inerzia sfavorevole dovuto al peso maggiore concentrato soprattutto all'estremità, cioè lontano dal mozzo ruota. 

Inviato

Dipende anche (e soprattutto dal cerchio).

Da 17" originale MINI a 18" OZ Hyper Leggera HLT non si notano differenze di prestazioni ma miglioramenti in ottica visiva e tenuta di strada.

Unico peggioramento: nel portafoglio.

Inviato
15 ore fa, dannycooper ha scritto:

Ciao a tutti qualcuno è passato da 205/45/17 a 205/40/18 con relativi cerchi su Cooper f56/f55?

con i 18 si perde in prestazioni ?vale la pena fare il passaggio ?grazie a chi mi risponderà 😊

A livello estetico il cerchio da 18" rende meglio ma anche qui è una questione di gusti; dal punto di vista prestazionale l'aumento del peso del cerchio influisce negativamente ma secondo me non è così significativo.

Comunque la scelta di prendere cerchi più grandi di diametro dipende anche dalle condizioni delle strade che si percorrono abitualmente, la quasi totalità dei cerchi da 18" che ho visto sulle F55/56/57 avevano segni di guerra..

Inviato
2 ore fa, MF4 ha scritto:

A livello estetico il cerchio da 18" rende meglio ma anche qui è una questione di gusti; dal punto di vista prestazionale l'aumento del peso del cerchio influisce negativamente ma secondo me non è così significativo.

Comunque la scelta di prendere cerchi più grandi di diametro dipende anche dalle condizioni delle strade che si percorrono abitualmente, la quasi totalità dei cerchi da 18" che ho visto sulle F55/56/57 avevano segni di guerra..

Segni che per la quasi totalità sono dovuti a marciapiedi, segnarli in una buca è quasi impossibile.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.