Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

• 6 mesi dopo...
  • Risposte 319
  • Visite 92,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho provato a montare dei cerchi 18" originali Cooper S sulla JCW ma gli anteriori toccano sulle pinze, qualcuno ha esperienze in merito? Immagino si possano utilizzare dei distanziali per aumentare l'ET.

Inviato

I cerchi S non montano su JCW appunto perchè non sono fatti per l'impianto frenante maggiorato. 

Tutte le JCW montano cerchi dedicati.

Puoi utilizzare dei distanziali per montarli, io lo sconsiglierei ma se non hai altre alternative....

Inviato

Grazie,

conosci lo spessore minimo del distanziale da adottare? Tanto per non andare per tentativi..

Inviato

@sailyard spostata la discussione nella sezione dei cerchi.

Per la misura del distanziale penso dipenda dal cerchio, per la precisione dalla curvatura delle razze.

Quali cerchi hai montato ? E soprattutto che ET hanno attualmente ?

Inviato

I distanziali sono fuorilegge e rischi oltre alla multa anche il ritiro del libretto con obbligo di revisione in MCT.

IO consiglio di non montare questi "accessori".

Qualcuno saprà darti una risposta più precisa che io non conosco.

Inviato

Qualcuno ha un dato preciso in merito?

Mentre aspetto i cerchi originali vorrei montare questi con i distanziali giusti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Come da oggetto cerco cerchi 18 per poter essere montati su JCW con pinze maggiorate.

Grazie!

Inviato

Chiedo a mio figlio se volesse vendere i suoi originali Track Spoke 501 per pinze JCW, ma gli avevo già prenotati per 1 amico @LucasCooper

Temo li voglia tenere per una futura permuta di auto con i cerchi originali e non quelli aftermarket.

Leggi anche qui per le differenze:

Inviato

Buonasera.

Vuoi un cerchio originale o va bene uno anche "aftermarket"? 

Inviato

In realtà cerco gli spoke 2 ma valuto anche altro

Inviato

Ho in vendita questi della moshammer, dedicati per MINI f54/55/56, usati per mille km circa, ovviamente assolutamente perfetti senza alcun difetto. Se sei interessato scrivimi in privato che ti giro altre foto.

Screenshot_20231208_002836_Gallery.thumb.jpg.dc993abb97d39ba250301286ce44dede.jpg

Inviato

Eh lo so, riprovo a caricarle.....

20220719_194255.thumb.jpg.6af285a35d3f328e0706c2412b050243.jpg

• 7 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti dovrei cercare due cerchi originali JCW o in alternativa valutare 4 cerchi che siano compatibili e vorrei sapere aldilà della misura 18 i dati occorrenti ovvero ET che non conosco e altro valore credo sia 7x18 grazie a chi mi darà info corrette x ricerca

Screenshot_20240730-115407.png

Inviato

Gli originali sono 7x18 et 54.

Tieni però presente che pur avendo le stesse misure ne esistono 2 versioni: una piatta per le one/cooper/s e una bombata per le jcw.

Per gli aftermarket invece il discorso è più complicato, con le misure originali non credo esistano cerchi compatibili, devi cambiare canale ed et.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per la risposta quindi a parte  7x18 da mantenere è possibile un ET diverso compatibile? Io ho anche dei piccoli distanziali.grazie

Inviato

Per gli extra MINI: vanno provati o verificati con chi già li monta per essere sicuro.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sto scegliendo un nuovo set di cerchi per la mia JCW f56 lci2, e sto confrontando le varie alternative. Su altre discussioni nel forum ho trovato il sito https://www.roadster-concept.de/themini-rocks/ che ne elenca diversi, ma ho un dubbio. Visto che vorrei avere le idee chiare vorrei sapere se oltre i cerchi elencati sul sito ce ne siano altri compatibili con la mia macchina, in modo che non mi servano distanziali per far entrare la pinza del freno. Ho provato il configuratore sul sito della OZ, ma me ne mostra solo 3..

Grazie!

Inviato

Più o meno sono quelli, che sono anche i più diffusi.

Oltre a quelli ci sono i Fondmetal 9rr, gli Etabeta Piuma, sicuramente dei Mak e alcuni del gruppo Alcar.

Se invece non ti interessano cerchi omologati Nad si apre un mondo. Ci sono i Motec, dovrebbero essere tornati disponibili e Team Dynamics, dei Bbs, ecc.

C'è anche questo sito che da disponibili molto più cerchi, ma non so quanto sia effettimanente veritiero https://velonity.com/

• marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, vorrei sostituire i cerchi della mia MINI jcw f56 con dei cerchi che hanno seguenti dimensioni (17" 8J 5X112 ET38), secondo voi necessitano dei distanziali per la dimensione della pinza anteriore ?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi 

Inviato

Con quelle dimensioni all'anteriore sei già al limite se non oltre al passaruota.

Dovrebbero andare bene senza distanziale, ma dipende dalla forma della razza, soprattutto in zona mozzo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.