Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Immaginavo, ma non essendo esperto in materia... grazie per la precisazione.

Ha lo storico tagliandi e solo alcuni graffi sui cerchi

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

sono in procinto di acquistare una MINI one gasolio. Ne ho già trovate alcune molto interessanti, ma vorrei dei chiarimenti riguardo una che ha attirato la mia attenzione.

Sono andato a visitarla ieri, si tratta di una terza serie anno 2016, di carrozzeria è messa bene come gli interni e ha gli optional che cercavo, ma ho dei dubbi sul motore:

• La macchina ha poco più di 100.000 km, cosa che non mi spaventa, leggendo in giro mi sembra un motore abbastanza affidabile, secondo voi cosa andrebbe controllato? I primi tagliandi sono stati effettuati in officina BMW, gli altri da meccanici generici.

• La frizione è molto dura e stacca molto in basso, non essendo esperto e non avendone mai guidata una mi ha un po' spaventato come cosa, è normale (ho letto in giro che per le MINI è cosa comune, ma con questa siamo quasi al limite dell'usabile)? In caso una controllata la faccio, ma non sono tanto sicuro, ditemi voi

• Il venditore parlava di sostegni motore un po' consumati, cosa ve ne pare?

Potrebbe essere un buon acquisto, o potrei ritrovarmi in un debito?

Grazie mille!

Inviato

Io ho la versione del 2018 95 cv. Ti confermo frizione molto pesante ma fin da nuova. Confermo inoltre fragilità dei supporti motore specialmente quello destro. Ora l’auto ha 165.000 km mai avuti grossi problemi (sensore pressione collettore e gas scarico sostituiti) per il resto solo materiali di consumo. Consumi buoni sempre oltre 20km litro ma usata poco in ambiente urbano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

avrei individuato una f55 del 2018 con 70mila km, vivo in Sardegna e dovrei andare a prenderla in Emilia Romagna, non avrei quindi la possibilità di farla ispezionare al mio meccanico di fiducia.

Avete qualche consiglio da darmi su cosa controllare una volta arrivato in concessionaria? Dovrei verificare qualcosa in particolare durante la prova?

Grazie in anticipo

Inviato

Se la prendi in concessionaria BMW con garanzia MINI Next, ti direi di stare abbastanza tranquillo anche senza meccanico di fiducia. 😉

Inviato

Quindi, in sostanza, mi consigliate di effettuare la ricerca solo sul circuito MINI Next e lasciare perdere gli altri rivenditori?

Inviato

Grazie mille ragazzi, sempre gentilissimi!

Ne ho vista una MINI Next ma ha i fari alogeni, dovrei eventualmente fare un upgrade dopo l'acquisto.

Trovo indicazioni a riguardo nel forum? Il modello è Cooper S f55 del 2021

Inviato

Macchina pastrugnata: dovrebbe avere specchi bianchi (come il tetto e le stripes: si vede dalla lista accessori), dovrebbe avere i cerchi "basic" da 16 pollici, ecc.

Se la prendi con MINI Next e poi fai codifiche/retrofitting non ufficiali (peraltro non previsti da Casa Madre), corri alti rischi di invalidare la garanzia: valuta se ne vale la pena. 😉

Per @marcello4895: possibile che i fari posteriori "normali" fossero dovuti ai fanali "basic"? Perché il cruscotto digitale è il suo (lo trovi nella lista accessori).

Inviato

Credo di non sbagliarmi @marcello4895 se affermo che sembrerebbe essere corretta, invece, l'assenza della bandiera nel caso dell'auto postata da @Baloo.

Leggendo il listino MINI valido per la produzione "a partire dal 1° novembre 2020" (quello successivo è di luglio 2022; quindi ben successivo) c'è scritto che i Fari Posteriori Union Jack sono un optional che viene installato assieme ai Fanali Anteriori Bi-LED (che sono un optional per l'allestimento base e per il pacchetto Boost; sono invece di serie per il pacchetto Hype) o Bi-LED Adattivi.

5A2 Fari Bi-LED: Luce bi-LED. Include luci LED posteriori con design Union Jack. Luci diurne a LED ad anello completo. Regolazione manuale dell’altezza.

Considerando che lui ha il clima manuale e che nella configurazione originaria c'erano i cerchi Heli Spoke da 16 pollici (sostituiti poi con cerchi after-market), considerando anche che ha i fari alogeni e non ha gli Union Jack posteriori, quella postata da @Baloo credo proprio sia una rarissima una MINI Cooper S base (no Boost, no Hype) prodotta a fine 2020/inizio 2021 ed immatricolata a marzo 2021.

(sono corretti anche i cavalli, che sul listino sono riportati come nel caso dell'annuncio a 178)

Lascio qui il link al listino (https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0317791IT/listini-MINI-validi-per-la-produzione-dal-1%C2%B0-novembre-2020 - Listino MINI Hatch (F56-F55) - Valido dal 01.11.2020PDF, IT, 1,58 MB) direttamente dal Sito Ufficiale BMW Group.

Modificato da DiGiNeX

Inviato
2 ore fa, Baloo ha scritto:

Quindi, in sostanza, mi consigliate di effettuare la ricerca solo sul circuito MINI Next e lasciare perdere gli altri rivenditori?

Beh: se la prendi vicino a te, ancora ancora. Ma se vai a prenderla lontano, se poi ci fosse un problema penso sarebbe meglio (per te) una garanzia ufficiale.

Inviato

Grazie a tutti ragazzi,

tutto molto utile! Resto in attesa che venga fuori qualcosa su MINI Next, spero di non dover attendere troppo, incrocio le dita.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.