Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

@DiGiNeX hai ragione. Necessito di sensori meglio se con retrocamera, e sistema per le chiamate, sarebbe il massimo il cruise control.

Faccio tanta difficoltà nel trovare esemplari con sensori sia al posteriore che all anteriore

• Risposte 4,1k
  • Visite 358,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Il cruise control quella che hai postato (quella bianca) ce l'ha: guarda il volante, ha i tasti sulla sinistra.

Sistema per le chiamate ce l'aveva (musica e telefonate via Bluetooth), come già ti dicevo.

I sensori anteriori @Baloo è vero: sono abbastanza rari (neppure io li ho sulla mia, che invece ha la retrocamera assieme ai sensori posteriori) e retrofittarli è una bella grana. Quindi se per te fossero imprescindibili, conviene cercare un esemplare già provvisto.

Inviato

Sono d'accordo con te (sia sull'utilità dei sensori, sia sulla propedeuticità di alcuni optional): tuttavia, retrofittare i sensori vuol dire cambiare i parafanghi e la pulsantiera in abitacolo, oltre a passare i cavi e dover codificare l'auto.

Per questo gli suggerivo di cercarne una che fosse provvista di fabbrica. 😉

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa anticipatamente se ci fosse già una discussione su questo argomento.

Ho intenzione di acquistare una MINI Countryman F60 con cambio manuale.

Abitando in alta montagna ho sempre preferito auto con marce corte in modo tale da sfruttare al massimo il freno motore. Attualmente ho una MINI R50 che nelle discese toste non sale particolarmente di giri sfruttando molto il freno motore.

La F60 si comporta allo stesso modo?

Grazie!

Inviato
12 ore fa, Vam ha scritto:

Motore benzina, cambio manuale.

Cilindrata non ho ancora deciso su cosa puntare proprio perché cercavo consigli riguardo il freno motore

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Ciao.

Tutti gli automatici moderni, al giorno d’oggi, hanno una modalità manuale/sequenziale che è pari al manuale per quanto cerchi.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Inviato

Benvenuto @Minijp !
Non so cosa consigliarti, ma so cosa sconsigliarti.
Se cerchi il freno motore, posso dirti che io ho una Clubman 1.5 136 Cv a benzina , e la prima cosa che ho notato guidandola è proprio che il freno motore... NON C'E' !!!
Sarà che ero abituato ad un Turbodiesel 1.9 common rail 4 cilindri che per fermarsi bastava togliere il piede dall'acceleratore, ma con questa quando devo fermarmi posso scalare tutte le marce ma se non pesto sui freni non c'è verso...

Inviato

Tra benzina e diesel c’è una bella differenza da questo punto di vista a favore del diesel fosse solo per i giri a cui lavorano i due motori, poi ovviamente i motivi sono anche altri, ma non voglio dilungarmi dato che cerca un benzina e non è il motivo della richiesta.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, e' un po' che manco per via di vari impegni, prendo l'occasione per salutare tutti e chiedere un vostro parere. Sto valutando di affiancare alla piccola Cooper S R56 che esce per la domenica, una Cooper SD che useremmo per tutti i giorni. Stiamo valutando tra due F56 Cooper SD 3 porte una di fine 2017 ed un'altra di fine 2019, entrambe kilometrate ma sembrano tenute bene e con uso autostradale, entrambe automatiche . Mi chiedo che differenze hanno a livello di versione e restyling , vedo una differenza a prima vista, sui fari che nel 2019 presenta il faro led con una specie di proiettore, mentre la 2017 ha il faro led simile al lenticolare. Penso che la prima sia prima LCI e la seconda è LCI, che differenza dovrebbero avere e quale sulla carta mi consigliereste? Sulla 2017 che ha i fanali posteriori normali, potrtei mettere i fanali Union Jack?

Consigli sui particolari da controllare (difetti noti della LCI e della pre LCI)?

Grazie

Modificato da pengluca

• pengluca ha cambiato il titolo in Consiglio su possibile acquisto Sd 3 porte
Inviato

Ciao @pengluca

I consigli con (pregi e difetti tipici) sono tutti racchiusi nel thread dedicato (in cui avevi già postato ad Aprile dell’anno scorso).

Inviato

Ciao Diginex, ti ringrazio per la precisazione, non mi ero ricordato di averlo gia' chiesto , purtroppo è da tempo che cerco sta benedetta SD e poi per un motivo o l'altro (ultimamente me ne era capitata una bellissima, ma tempo di piazzare la smart di mia moglie l'avevano venduta). Ero passato alla Clubman, poi mia moglie l'ha provata ed era troppo grande per l'uso cittadino e quindi sto sempre li' per fare il passo e poi c'e' qualche intoppo. Rivedo i precedenti post , anche se questo thread è diventato gigantesco e contiene un po' di tutto, a mio avviso "troppo di tutto" e difficile da leggere/cercare le info che servono. Grazie

Modificato da pengluca

Inviato

Ciao si capisco pero' ho difficolta' a trovare tutte le info in 150 pagine i thread , sto provando ma alcune cose sono riuscito a vederla, altre non mi sono chiare (tipo i fanali posteriori Union Jack in una non LCI) , e ladifferenza i fari tra le due . Sembrano tutti preferire la versione LCI per il restyling ma non capisco se a livello i affidabilita' cambia qualcosa , cmq continuo a cercare grazie

Modificato da Vam
Messaggio edito causa citazioni non necessarie e doppie

Inviato

Piccolo riassunto:

-nei fari anteriori a led cambia solo la forma del lenticolare e l'anello illuminati è completo.

-i fari posteriori sono postmontabili

-i motori sono i medesimi, forse cambia qualcosa a livello di cambi, ma non l'affidabilità.

Inviato

I fari sono a led entrambi, la versione LCI sicuramente ha un infotainment più recente ed aggiornabile senza svenarsi in retrofit futuri...

Molti acquistano una "prima" serie F per risparmiare, poi spendono un pozzo di soldi per renderla LCI... tanto vale prendere direttamente una LCI.

I fanali posteriori Union Jack si possono montare dopo originali o cinesi (cerca sul forum).

l'affidabilità penso sia la stessa

Inviato

@pengluca

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Ti consiglio inoltre, d’ora in poi, di utilizzare meglio la funzionalità di ricerca del Forum, con la quale avresti tranquillamente trovato tutto ciò che chiedi, sia in questo 3d che nel forum.

Grazie

Inviato

@cippy @marcello4895 grazie mille per le precisazioni, ho cercato i fanali Union Jack ma in genere tutti riportano la dicitura per versioni LCI > 2018 , per questo ero in dubbio se prendendo la serie precedente quei fanali poi fossero compatibili. mi consola che l'affidabilita' e' identica.

@Vam ok

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti ho una vecchia MINI one del 2002 e vorrei cambiarla con un modello più recente. Vi chiedo se potete cortesemente darmi un vostro consiglio sulla scelta perché sono indecisa su due alternative molto diverse tra loro.

La mia esigenza è avere un'auto affidabile per gare principalmente viaggi entro i 100 km al 90% e 5% in città a Milano e 5% viaggi lunghi entro i 500km

Ho trovato una cooper F56 del 2017 con 50000 km anche questa tutti tagliandi BMW ma ha le gomme da cambiare qualche ammaccatura anche da grandine sulla carrozzeria e costa il doppio dell'altra.

Scusate se sono entrata a gamba tesa con la domanda sicuramente dopo la scelta frequenterò più assiduamente il forum.

Modificato da Vam
Post modificato in parte per OT

Inviato

Ciao,

La Cooper f56 puo essere una buona auto da usare tutti i giorni, i consumi sono validi, è abbastanza semplice percorrere medie superiori ai 17km/l usate si possono trovare a prezzi interessanti, con la giusta manutenzione possono percorrere tanti km senza problemi, la mia è del 2015 e l'ho comprata usata nel 2021, è con me da quasi 5 anni e mi trovo bene

Modificato da Gabry

Inviato

Grazie mille per i consigli. Quindi la Abbey Road la sconsigliate in assoluto e senza ombra di dubbio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.