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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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@Z3ta io prenderei la pepper white con tetto nero, tra quelle che hai postato è la mia preferita. Stavo per penderla anch'io così prima di innamorarmi di una Mini Cooper nera 🙂

Ma la cerchi diesel? Perché le altre due mi sembra siano a benzina. Io alla fine sto optando per benzina(136 CV) manuale, sia per il maggior brio sia perché faccio pochi Km.

Comunque se ti interessa una Cooper Diesel con cambio automatico, una mia amica ne sta vendendo  una che è un gioiellino qui a Roma: colore verde chiaro chiaro con bonnet stripes neri e cerchi victory spoke neri.

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4 ore fa, chfbotti ha scritto:

Io andrei sulla bianca...chiaro ha molti km in più, ma li dipende da te dato che ti stai orientando sull’usato, io sono sempre contro a prendere auto molto chilometrate, perché per quanto sia non hai mai 

@wwleone puoi spiegarti meglio riguardo l’ingrassamento del tettuccio? Io ce l’ho per la prima volta su f60 e mi sono chiesto se necessitasse di una manutenzione particolare, per ora non mi ha mai dato nessun problema.

grazie

Nel modello precede era sovente creare problemi al tettuccio lo sporco che si depositava nelle guide. E andavano ingrassate per evitare blocchi.

@LucasCooper nella R56 per vai problemi ha dovuto farlo chiudere via software da @Pippomaccacco perchè non funzionava più il comando ed era dispendiosa la riparazione: solo tetto panoramico. 

Quindi basta controllare periodicamente le guide e dovresti essere a posto.

P.S.: a me personalmente non mi piacciono i tettucci in vetro a prescindere. 

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2 ore fa, wwleone ha scritto:

Nel modello precede era sovente creare problemi al tettuccio lo sporco che si depositava nelle guide. E andavano ingrassate per evitare blocchi.

@LucasCooper nella R56 per vai problemi ha dovuto farlo chiudere via software da @Pippomaccacco perchè non funzionava più il comando ed era dispendiosa la riparazione: solo tetto panoramico. 

Quindi basta controllare periodicamente le guide e dovresti essere a posto.

P.S.: a me personalmente non mi piacciono i tettucci in vetro a prescindere. 

Va fatta una dovuta precisazione, la R56 al momento del blocco del tettuccio aveva ben 11 anni alle spalle, oltre ad essere più delicato col sistema del doppio cristallo apribile (cosa che non c’è sulla F, e direi meno male).

Ho da 5 mesi una F56 con tettuccio e basta dare una periodica pulita alle guide e ingrassarle decentemente, difficilmente ho sentito di problemi al tettuccio sulle varie F.

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10 ore fa, Z3ta ha scritto:

Grazie wwleone per le tue info, si vede la differenza tra chi ne sa e chi come me non ci capisce molto 🙂 ... tu la consiglieresti ?

In pratica ad oggi, per motivi prettamente estetici e rispetto a quella sopra che "sa di mappata", dovrei scegliere tre queste 3 (sono già approvate dalla padrona 🤣)

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-benzina-arancione-16e3f60d-10b5-4699-9ff2-016a50804d2f?cldtidx=5

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-1-5-boost-promo-permute-pelle-led-benzina-verde-9a1c144a-5460-4459-9522-7cbe9b9a5ae2?cldtidx=19

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-iv-f55-f56-2014-mini-2-0-3p-auto-diesel-beige-bc48129c-fb72-419a-9d5c-f534b767415d?cldtidx=10

Quindi motorizzazioni varie... faccio pochi kilometri annui ma la diesel ha il tettuccio che vorrei ... e ho il dubbio che la 136cv non abbia il giusto "tiro", ma questa se riesco sabato la provo ... tu/voi vista l'innegabile esperienza e capacità di vedere i dettagli quale consigliereste ?

E grazie ancora di tutto 👍

Quanti km annui fai? Se pochi scarta decisamente la Diesel, quella SD é anche cara rispetto al suo stato d’usura.

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Ciao @LucasCooper, per i km dovrei andare di benzina, solo che avendo attualmente 165cv di gasolio ho la sensazioni che i 136cv della cooper non mi entusiasmino, quindi cercherei una cooper S ... magari con tettuccio e cambio automatico, ma che mi soddisfino e/o che la concessionaria di turno non faccia troppo la ladra sul ritiro dell'usato ne ho trovate poche e quelle poche sono diesel ... io @fufanet sarei innamorato della gialla postata qualche discussione fa ....con gli scarichi "strani" che sa di mappata ...ed ovviamente è diesel 🤣🙂

Vabbe, se va bene sabato provo la 136cv e vediamo come va ...altrimenti mi sa che virerò sulla cooper S gialla e il delta che mi risparmio rispetto ad altre lo metto a "budget sorprese" 😛 ..cmq credo che anche se ha 110.000 km il motore sia ancora in grado di farne un pochetto no ?

 

 

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21 ore fa, chfbotti ha scritto:

@wwleone @LucasCooper grazie mille ragazzi. Grasso particolare? Io pensavo solamente di dare una passata di grasso al silicone sulle guarnizioni, non vorrei che ingrassando le guide piano piano si impastino con lo sporco. Grazie ancora

Devi pulire regolarmente i binari, per lubrificare usa lo spray al silicone che non attira la polvere e non si solidifica (il grasso ti può lasciare la morchia), appena viene la bella stagione io procederò a una bella pulizia.

5 ore fa, Z3ta ha scritto:

Ciao @LucasCooper, per i km dovrei andare di benzina, solo che avendo attualmente 165cv di gasolio ho la sensazioni che i 136cv della cooper non mi entusiasmino, quindi cercherei una cooper S ... magari con tettuccio e cambio automatico, ma che mi soddisfino e/o che la concessionaria di turno non faccia troppo la ladra sul ritiro dell'usato ne ho trovate poche e quelle poche sono diesel ... io @fufanet sarei innamorato della gialla postata qualche discussione fa ....con gli scarichi "strani" che sa di mappata ...ed ovviamente è diesel 🤣🙂

Vabbe, se va bene sabato provo la 136cv e vediamo come va ...altrimenti mi sa che virerò sulla cooper S gialla e il delta che mi risparmio rispetto ad altre lo metto a "budget sorprese" 😛 ..cmq credo che anche se ha 110.000 km il motore sia ancora in grado di farne un pochetto no ?

I tragitti medi e i km annui sono fondamentali (ora poi con sta scusa di blocchi e inquinamento) nella scelta dell’alimentazione.

io le ho provate tutte quelle che cerchi, la SD é quella che mi ha entusiasmato di più (ed infatti l’ho presa), ti posso dire che la Cooper ha le marce molto lunghe ma non é ferma, la S ha un’ottima base di partenza ma ha un erogazione piatta e poco sound, bisogna metterci le mani diciamo.

110.000 km non sono tanti se é stata fatta la corretta manutenzione, io calerei leggermente il prezzo.

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Il 16/12/2019 Alle 21:08, krismini.155 ha scritto:

Poi lo stacco del tetto nero non è male e se sostituisci la griglia e le cornice fari ... con quelle piano black sta molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto mi costerebbe sostituire griglia e cornice fari? E magari aggiungerci anche le bonnet stripes nere...

Modificato da fufanet
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la griglia la trovi online sulle 50 euro, e su ebay trovi anche le cornici, io le ho prese da un venditore inglese , circa  130 euro tutte e 4...le strisce se le monti te tra le 25/35 euro le originali costano circa 100. io comunque non le metterei, sulla mia le ho tolte, però visto che era rimasto il segno le ho rimesse... se proprio devi mettere qualcosa metti la striscia centrale 

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5 ore fa, krismini.155 ha scritto:

la griglia la trovi online sulle 50 euro, e su ebay trovi anche le cornici, io le ho prese da un venditore inglese , circa  130 euro tutte e 4...le strisce se le monti te tra le 25/35 euro le originali costano circa 100. io comunque non le metterei, sulla mia le ho tolte, però visto che era rimasto il segno le ho rimesse... se proprio devi mettere qualcosa metti la striscia centrale 

Grazie @krismini.155

la Cooper pepper white sarebbe questa, pensavo che gli stripes neri potessero dargli un'impronta più sportiva...

pepper_white.jpg

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Lo stessa concessionaria ne ha anche una nera allo stesso prezzo con equipaggiamento quasi uguale: tetto apribile al posto dei sedili riscaldabili. A vederle così devo dire che la nera mi piace di più, comunque il 30 vado a vederle in Germania e ne prendo una delle due (purtroppo non entrambe) 🙂

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Il 27/11/2019 Alle 15:31, cippy ha scritto:

230cv non sono eccessivi, dipende molto dalla coppia.

Certo che il fatto che ha detto di aggiungere olio e non c'è una cronologia tagliandi mi lascia qualche dubbio.

Alla fine ho optato per un'altra. Sono andato ieri a bari per prenderla. Kit estetico JCW interno ed esterno, full opt, cambio automatico al volante, originale 192cv con solo filtro e terminale. Del 2015 con 73mila km, un pò tantini ma la macchina sembrava stare bene. L' unica cosa che non capisco è perchè in rilascio non scoppietta neanche un pò. Inoltre non posso selezionare la mappa sport. In bmw dicono sia normale perchè è un optional a parte. Il precedente proprietario aveva già acquistato e montato il selettore intorno al cambio, ma mi dicono vada settata la centralina in bmw per renderlo funzionante. Mi confermate? Confermate anche che gli scoppiettii si sentono solo in modalità sport? tks

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36 minuti fa, andrea_94 ha scritto:

Alla fine ho optato per un'altra. Sono andato ieri a bari per prenderla. Kit estetico JCW interno ed esterno, full opt, cambio automatico al volante, originale 192cv con solo filtro e terminale. Del 2015 con 73mila km, un pò tantini ma la macchina sembrava stare bene. L' unica cosa che non capisco è perchè in rilascio non scoppietta neanche un pò. Inoltre non posso selezionare la mappa sport. In bmw dicono sia normale perchè è un optional a parte. Il precedente proprietario aveva già acquistato e montato il selettore intorno al cambio, ma mi dicono vada settata la centralina in bmw per renderlo funzionante. Mi confermate? Confermate anche che gli scoppiettii si sentono solo in modalità sport? tks

73.000 km per un 2000 benzina non sono molti anzi.

il selettore di guida, oltre ad essere installato deve essere codificato/attivato, in bmw non te lo fanno, io l’ho fatto recentemente da @Pippomaccacco e la macchina sopratutto in sport é un’altra cosa, la S in sport dovrebbe scoppiettare comunque.

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8 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

73.000 km per un 2000 benzina non sono molti anzi.

il selettore di guida, oltre ad essere installato deve essere codificato/attivato, in bmw non te lo fanno, io l’ho fatto recentemente da @Pippomaccacco e la macchina sopratutto in sport é un’altra cosa, la S in sport dovrebbe scoppiettare comunque.

E come faccio a metterla in sport? Mi hanno detto che di serie non c'è questa possibilità e che lo devo fare installare in bmw. Possibile che sulla macchina sportiva della casa non sia di serie la modalità sport?! 

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Come ti è stato detto da @LucasCooper devi codificare (se è stato montato correttamente). In BMW dubito te lo facciano se non completamente...

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9 minuti fa, andrea_94 ha scritto:

E come faccio a metterla in sport?

Col selettore di guida, oltre ad essere installato deve essere codificato/attivato.

9 minuti fa, andrea_94 ha scritto:

Mi hanno detto che di serie non c'è questa possibilità e che lo devo fare installare in bmw. Possibile che sulla macchina sportiva della casa non sia di serie la modalità sport?! 

Se l’auto non é nata col driving modes girerà sempre in mid, che é la modalità normale.

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Ah ok perfetto, pensavo che le driving modes fossero una cosa in più alla mappa sport (che invece fa parte di quest'ultime). Non mi resta che sentire in bmw se me lo settano anche senza comprare il pezzo. Rischio qualcosa in termini software? mi spiego, non vorrei che mi mettessero anche qualche aggiornamento con blocco per mappature future, che di sicuro vorrò fare.

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Il 31/12/2019 Alle 16:36, andrea_94 ha scritto:

Ah ok perfetto, pensavo che le driving modes fossero una cosa in più alla mappa sport (che invece fa parte di quest'ultime).

Mappa sport cosa sarebbe scusa? Il driving modes é un semplice selettore di guida e in sport l’auto è semplicemente più pronta.

Il 31/12/2019 Alle 16:36, andrea_94 ha scritto:

Non mi resta che sentire in bmw se me lo settano anche senza comprare il pezzo. Rischio qualcosa in termini software? mi spiego, non vorrei che mi mettessero anche qualche aggiornamento con blocco per mappature future, che di sicuro vorrò fare.

In bmw dubito te lo facciano o ti chiederanno cifre astronomiche, per il discorso mappa non rischi nulla, sono 2 cose diverse.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo mini e non conosco praticamenete nulla.

La mini sarà usata l'85% dalla mia ragazza (io non ho bisogno dell'auto), sarà l'unica auto della famiglia quindi pensavo 5 porte, Cooper benzina visti i pochi km/annui, sotto i 14.000, con una percorrenza giornaliera di 40/50 km. Le vacanze si fanno in moto 😄...

Si insomma come va questo 1.5 da 132Cv ?? il 2.0 costa troppo sinceramente, la vorrei prendere km0... 

Sapete anche se dal prezzo di configurazione online si può trattare un pò o comunque ci sono degli sconti??   

Quali optional sono indispensabili e quali consigliate?

 

Grazie 

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15 minuti fa, Claus ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo mini e non conosco praticamenete nulla.

La mini sarà usata l'85% dalla mia ragazza (io non ho bisogno dell'auto), sarà l'unica auto della famiglia quindi pensavo 5 porte, Cooper benzina visti i pochi km/annui, sotto i 14.000, con una percorrenza giornaliera di 40/50 km. Le vacanze si fanno in moto 😄...

Si insomma come va questo 1.5 da 132Cv ?? il 2.0 costa troppo sinceramente, la vorrei prendere km0... 

Sapete anche se dal prezzo di configurazione online si può trattare un pò o comunque ci sono degli sconti??   

Quali optional sono indispensabili e quali consigliate?

 

Grazie 

La 3 cilindri non è male e ha costi d'esercizio "normali", se spingi ti diverti pure ma a quel punto i consumi ne potrebbero risentire. la F55 si trova spesso in versione Km 0.

Sul nuovo di solito ci sono degli sconti, maggiori o minori in base alla disponibilità del venditore.

Fari a LED tutta la vita, sensori di parcheggio almeno posteriori, e magari qualcosa di allestimento luci interno e anche il MINI DRIVING MODE.

Se ti interessano anche l'allarme e i vetri scuri (costano meno che a farlo fare dopo...).

La versione HYPE (pacchetto) solitamente è discreta come accessori e non costa uno sproposito.

Pure il pianale in bauliera costa meno che prenderlo in after ed è molto meglio.

Altri utenti del Forum diranno anche la loro...

Al limite invece delle Km 0 puoi buttarti sulle aziendali che di km ne hanno meno di 5/6.000 e sono convenienti (magari usate, ma non distrutte).

Scegli bene anche i cerchi in lega perchè ultimamente arrivano con la trascrizione sul libretto di circolazione della misura montata senza le altre...

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Il 1/1/2020 Alle 22:48, fufanet ha scritto:

Ragazzi, alla fine mi sono innamorato di questa e l'ho presa, sono appena rientrato a Roma dopo 12 ore di viaggio. Stanco ma felice. 😅

mini.jpg

@fufanet scusa ma mi era passato il tuo acquisto: complimenti per la scelta !

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  • 3 settimane dopo...

Ciao, sto valutando di sostituire la mia Cooper D che fino ad ora ha fatto egregiamente il suo lavoro, con una mini restyling 2018->

Non so se vale la pena andare sulla Clubman (solo km0) o rimanere sulla 5 porte. La clubman ha un altro pianale, ma è piacevole da guidare come la 5 porte? Purtroppo con la retrocamera si trovano veramente pochissime Clubman, figuriamoci di un colore che piaccia...

Cmq la qualità? Io con la mia F55 non ho mai avuto problemi, la F54 come si comporta? Prenderei F54 solo se trovassi almeno Cooper D.

Sulla F55 invece il dubbio è: benzina nuova (quindi con tutti gli accessori che mi interessano: clima auto, navi, driving modes + sospensioni, driving assistant) oppure SD km0? 20-21k km/anno. Quello che mi interessa molto più che l'accelerazione è la ripresa per sorpassare in sicurezza. Grazie 

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