Vai al contenuto

Nuova MINI 2023 + 2024 !


pielume

Messaggi raccomandati

Ragazzi, io prima di ordinare la mia prima MINI - dopo quella della mia compagna - ho pensato molto se aspettare la nuova versione. Dopo aver visto le foto spia di quella bianca, che giravano su internet, mi sono convinto sempre più di dover fare questa scelta al più presto. La nuova ha perso quasi tutto rispetto alla "vecchia" che secondo me con l'ultimo facelift ha catturato ancora più clientela. A mio parere, non sono un amante dell'elettrico proprio perché sembra che le auto perdano di bellezza, soprattutto nelle calandre anteriori tutte chiuse. Comunque rimane sempre il detto "degustibus"😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei conoscere i vostri pareri su queste foto spia dell'ormai prossima MINI 3p. 
Allego il link della notizia dove ci sono anche le altre foto https://it.motor1.com/news/660592/nuova-MINI-cooper-foto-spia-los-angeles/

Questa in foto è la versione elettrica vista la griglia.

Che dire... di profilo mi piace molto con le maniglie a "scomparsa" e lo scavo sullo sportello. Interessante poi la rimozione dei fascioni in plastica sui passaruota che la rendono più "moderna".
 Sarà interessante vedere la resa dal vivo del frontale con i nuovi fari, che sembrano più grandi, ma sinceramente sono rimasto perplesso dal posteriore che trovo (in mia modestissima opinione) orrendo :ph34r:
Secondo me è un peccato che i fari union jack siano stati "rivisti" in questo modo.
Curioso dei vostri commenti :thumb_yello:

 

 

 

image.thumb.jpeg.d502f50cf3eba6df169f68fe2df13e08.jpegimage.thumb.jpeg.dcaa04b181d076d4e132f872af4fe3df.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate qui ragazzi… la discussione era già esistente… 😉.

Grazie

Ribadisco, a me piace e comunque le auto vanno sempre viste dal vivo perché l’effetto è completamente diverso dalle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Ultimamente sono andato in MB per il tagliando della mia GLA ed ho visto la nuova GLC… spettacolare dal vivo… era una versione AMG Style, però in foto non l’avevo apprezzata come in concessionario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piace. Dalle foto dei muletti avevo un pò i perplessità, vista così invece mi convince nel complesso. Il posteriore è vero che è strano, ma sembra dare l' impressione di essere "largo", ben piantato. Forse merito anche delle ruote che mi sembrano belle larghe.

 

Mi sembra sempre lei, sempre una MINI "vera" ma proiettata nel futuro rispetto a quella odierna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta i cofani delle auto "serie" erano bombati... questo invece è all'incontrario ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di f56 jcw dico...è stupenda.

bel passo avanti e interessanti soluzioni stilistiche.

il dietro, seppur ricorda sue competitor, è bellissimo e ben proporzionato.

il cofano anteriore, per quel che si capisce dalle foto è incavo sui fari.

Ripeto, mi piace molto.

ma ovviamente, attendo la jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace sempre di più...ma aspetto la visione dal vivo e sopratutto di vedere se le versioni termiche cambieranno in qualcosa (immagino io forse maggiori prese d'aria frontali). 

L'esagono, se in colore nero, lo apprezzo di più...mentre il dietro mi convince un pò meno, ma ripeto ci si farà l'occhio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per chi arriva o è abituato allo stile R50/53 questa può sembrare una non Mini, ma attenzione non è che le serie R lo siano completamente, il

purista associa Mini solo e soltanto alla Classica quindi già dal 2001, ma per alcuni già con l’avvento della iniezione sui motori delle MINI Rover, si parla di aria fritta, o quasi, passatemi il termine. Con le R c’erano poche restrizioni per la sicurezza a livello europeo ed hanno potuto giocare sulla estetica a piacimento, ma già dalla serie F tutti i costruttori hanno dovuto adeguarsi alle sempre più stringenti norme, tra cui quella relativa alla protezione dei pedoni e degli altri utenti della strada; lampante proprio per quest’ultimo motivo quanto le auto si siano “alzate” nell’ultimo decennio e “allargate” e qui si potrebbe aprire un discorso più ampio sulla

sicurezza attiva e passiva, ma saremmo OT.

Poi come sempre l’auto va vista e bisogna farci l’occhio. Io sono sincero quando vidi la prima serie F non rimasi estasiato (ma già con la R56 😃) però pian piano ci ho fatto l’occhio ed ora, se configurata a mio gusto devo dire che mi piace molto.

Siccome ormai le auto sono sempre più tecnologia e simili a cellulari, ben venga a questo punto l’innovazione, sia tecnica che stilistica altrimenti è sempre la solita minestra e quella la ho già nel box… 🤭

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, continua a piacermi. Un pò "strong" come passaggio rispetto alla serie vecchia, forse. 

Però c'è da dire che la precedente ormai è in giro da 8/9 anni e questa è molto più proiettata nel futuro rispetto all' attuale.

 

Poi continuo a guardarla dietro e mi sembra davvero tanto "culona" 😂 

Deve essere una combinazione di gomma larga e carreggiate posteriori "grosse"

 

@wwleone vero che è giocattolosa, però, in fondo, quale MINI hatchback non lo è? Penso sia proprio nella sua natura essere un' auto non troppo seriosa e decisamente più sbarazzina della media.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la vera rivoluzione, che si differenzia tanto e che potrà far storcere il naso, è il posteriore perchè cambia tanto.

Mentre per il resto, se immaginiamo di prendere la LCI 2 e eliminargli i passaruota neri, otteniamo un pò ciò che la nuova MINI propone, perchè per me la grande differenza visiva la fanno anche i fascioni neri.

 

Immaginando di eliminarli (e ne sono contento perchè mi piace di più senza) mi viene subito spontaneo pensare alla nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Bella, continua a piacermi. Un pò "strong" come passaggio rispetto alla serie vecchia, forse. 

Però c'è da dire che la precedente ormai è in giro da 8/9 anni e questa è molto più proiettata nel futuro rispetto all' attuale.

 

Poi continuo a guardarla dietro e mi sembra davvero tanto "culona" 😂 

Deve essere una combinazione di gomma larga e carreggiate posteriori "grosse"

 

@wwleone vero che è giocattolosa, però, in fondo, quale MINI hatchback non lo è? Penso sia proprio nella sua natura essere un' auto non troppo seriosa e decisamente più sbarazzina della media.

BAD ASS, come dicono gli amMericani 😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche una questione di abitudine ma le scelte adottate mi fanno pensare ad una MINI più scarna di particolari e votata al risparmio sui materiali e sulla qualità complessiva. 

D'altronde è costruita in Cina su base condivisa con un'altra azienda cinese e anche lo stile riflette più i gusti cinesi piuttosto che europei. 

La MINI sta perdendo oramai interesse e ciò è dimostrato anche dalle vendite non esaltanti delle attuali versioni. 

Se queste sono le premesse.. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...