Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato
15 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

io invece ,avrei presa questa,quella di bari non mi convince,poi ogni uno è padrone delle sue scelte.............

https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-r56-s-175cv-full-optional-benevento-442758156.htm

Io dalle turbo 174 ci sto lontano, sono una rogna. Confermato dal mio meccanico che ne possiede una, ti può andar bene come può essere un pozzo senza fondo a livello di spese. E poi cerco preferibilmente una con compressore volumetrico, abito in collina e per arrivare a lavoro devo farmi 5 km andata e 5 ritorno ogni giorno, non è il massimo per un motore turbo, soprattutto se delicato come quello MINI

Modificato da TIX74

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Possibile che essendo una import sia stata fatta così per altri mercati. Qui in Italia era in una colorazione e non era silver pure, Almeno questo è quanto io ricordo. 

Ho trovato questo e parla solo del blu però rimango con un seppur minimo dubbio che possano aver fatto colorazioni diverse per altri mercati:

https://www.dicklovett.co.uk/mini/news/60-years-of-mini-limited-editions

Inviato

La cosa strana che mi "puzza" infatti è che gli interni sono blu (gli scacchi grigi sono adesivi da lui applicati a posteriori), gli interni in pelle sono bicolore grigio/blu ma appunto le plastiche di richiamo alla carrozzeria interne sono blu, il che è strano, questo devo ammetterlo. Io più volte gli ho ribadito il sospetto che la macchina sia stata totalmente riverniciata, ma lui ha sempre detto che assolutamente no ed è il colore originale. In sostanza sto dicendo che penso sia una checkmate che sia stata riverniciata, magari dal primo proprietario e lui semplicemente non ne è a conoscenza. Ma dovrebbe esserci una targhetta per l'identificazione del codice colore originale, no? Dove si trova? Nel cofano o nella portiera? Quello toglierebbe ogni dubbio una volta per tutte

Inviato

Tutto è possibile, comunque basta il Vin e non sbagli. La targhetta dovrebbe essere sul montante porta lato passeggero o nel vano motore, sempre lato passeggero,

se non erro.

Inviato

Esatto, appena controllato ed è proprio lì. Del VIN ho già guardato ma non ho trovato quello che mi serve. Magari se lo postassi qui qualcuno riuscirebbe a fare una ricerca approfondita? 🤓

Inviato

sì, ma da cellulare ed in fretta, ora riprovo qui che scrivo da pc.

Inviato

Ne ho provati altri, da questo link che mi hai dato, già provato precedentemente fra l'altro, mi dice che il vin è errato.

Inviato

Prova a inserire il n. telaio su www.mdecoder.com, ti escono tutti i dati.

Ti anticipo che si tratta realmente di una R53 edizione Checkmate in colorazione Pure Silver. Non è una R53 destinata al mercato italiano, risulta predisposta per la vendita in paesi con lingua Tedesca o Francese. Inoltre ha alcune chicche tra cui l'assetto sportivo plus e il cambio con differenziale autobloccante meccanico. A questo punto per 5500 euro ti consiglierei di non perdere altro tempo e prenderla subito.

Inviato

wow, da cosa hai capito tutte queste cose? Ora verifico personalmente, intanto grazie

Inviato

Inserendo la targa su Aci Space ho ottenuto il numero di telaio della vettura.

Poi inserendo il numero di telaio delle auto del gruppo bmw su mdecoder.com (o altri siti simili come detto da Vam), puoi visualizzare una serie di info tra cui data di produzione, configurazione di serie della vettura, lista optional ecc.

Modificato da Austin92

Inviato

ho appena visto, ti ringrazio, non so come mi possa esser sfuggito visto che avevo già verificato. Questa è una bella notizia! 😄, quindi riguardo la versione checkmate avevo ragione..sono contento perchè il proprietario insisteva molto su questo. Ok ora so cosa prendere.

Modificato da TIX74

Inviato

Bene

(dopo averla presa però togli subito quei fanali aftermarket cinesi, rovinano il frontale delle R53💔)

Inviato

😅Purtroppo non ha gli xeno originali 😔

Intendevo che ha conservato i fari originali ma non sono xenon

Inviato

Salve ragazzi, torno qui dopo un pò, sto continuando le mie ricerche ma ho un dubbio, come faccio a capire ad occhio se una r53 è pre o post restyling?

Inviato

Se è rest ed ha gli Xeno, sono lenticolari, la luce di retromarcia è nei 2 fanali, il fendinebbia è al centro del paraurti, la plancia è in 3 pezzi e non in 5.
Giusto per iniziare… 😁

Inviato

Hai una foto dei fari o della plancia cosi da essere più chiaro? 

Inviato

Più chiaro di così … 😁.

Ah se non erro al posto della pinna la Rest ha l’antenna, ma molti hanno messo la pinna anche sulle Rest… 😉

Comunque puoi guardare il mio Miniritratto se vuoi e vedi tutto:

Inviato
4 minuti fa, Drt ha scritto:

Hai una foto dei fari o della plancia cosi da essere più chiaro? 

Pre rest

s-l500.jpg

rest

faro-fanale-proiettore-anteriore-xenon-hid-destro-mini-tutte-08-2004-10-2006-magneti-marelli-lampade-d1sh7.jpg

Ovviamente vale per gli xeno

Inviato

Vi ringrazio, ora molto più chiaro. Ho dato uno sguardo anche a delle foto sul web

Inviato

ottimo ragazzi,speriamo che dopo tutte queste domande,il proprietario non si sia scocciato

Inviato
1 ora fa, Drt ha scritto:

Salve ragazzi, torno qui dopo un pò, sto continuando le mie ricerche ma ho un dubbio, come faccio a capire ad occhio se una r53 è pre o post restyling?

Molto facile. La prima cosa guarda i fari posteriori, se ha le luci della retromarcia nei fari allora è restyling, altrimenti se ha la retromarcia al centro sopra lo scarico è pre restyling! 😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.