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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 21/04/2023 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s
    5 punti
  2. felice di esser stato utile, consigli del papà, buonanima ❤.... carrozziere per tutta la vita..
    4 punti
  3. Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp4
    4 punti
  4. Grazie a tutti per gli auguri di ieri!!
    4 punti
  5. Scusate la qualità (scarsissima, sono screenshot fatti in fretta) Fortuna che il seminterrato di casa è grande Non sono tutt' miei, molti sono di mio padre (alcuni, di quando era piccolo)
    4 punti
  6. BUONGIORNO MINISTI! barzellettina: "Due vigili fermano un'auto," Lei è in contravvenzione! Siete in 5 su una Renault 4". "E allora? voi siete in 2 su una Uno!"
    4 punti
  7. 4 punti
  8. Salve ragazzi.Appena rientrati,giornata lunga e faticosa,ma questa volta è andata abbastanza bene.
    4 punti
  9. Buona sera e buon fine settimana
    4 punti
  10. Cooper all'alba, Cooper al tramonto, sempre Cooper è.... MINI Cooper Yours Enigmatic Black iPhone 13 Pro. Ho allegato le 2 foto per farvi ammirare questo splendido colore nella differenza di luce.
    4 punti
  11. Buonasera a tutti… sono ufficialmente in vacanza!
    4 punti
  12. Sera a tutti,finalmente ferie,si ritorna il 25 per il riavvio
    4 punti
  13. Ciao a tutti! Oggi vi mostro la mia F56 LCI (vicina a compiere 2 anni di vita) in attesa delle prossime modifiche (l'auto è attualmente in carrozzeria per un "piccolo" restyling ), appena sarà pronta metterò altre foto. STAY TUNED !
    4 punti
  14. Arrivato nuovo upgrade per la futura stagione invernale (gomme già esistenti). A mio figlio non piacevano proprio per niente quelli originali da 17" Quindi ecco arrivati gli SPARCO Trofeo 5 5×112 7.5×17 ET35
    4 punti
  15. Alla fine, ordinata! 118d
    4 punti
  16. e ma io di busso ne ho già uno in box... lo spazio per la GTA comunque c'è....... ma la prossima dovrà necessariamente essere una cavallina di stoccarda
    3 punti
  17. Sera a tutti. Appena arrivato,2 cover chiavi ,per il modello quello tondo ,Aliexpress, prezzo 9,43 euro per la grigia e 9,92 per quella a scacchi, arrivato anche con utensile per smontare la chiave
    3 punti
  18. BUONGIORNO MINISTI! Barzellettina: "Dopo i 130km la mia auto balla, cosa posso fare?" "Spegni la radio!"
    3 punti
  19. Grazie ragazzi , se avete altro che mi possa essere utile ben venga ! Forza MINI
    3 punti
  20. Buonasera dalla Valcamonica
    3 punti
  21. Buongiorno ragazzi! Buon venerdì!
    3 punti
  22. Spero non subito dopo i collettori, altrimenti, quando accendi, a visi tutti quelli che si trovano entri un raggio di 1km
    3 punti
  23. Domenico, complimenti meritati! Buonanotte ministi!
    3 punti
  24. Ciao! Fai così: vai all' autolavaggio, stai in auto e fai spruzzare a qualcuno acqua sull'auto; insisti finché non capisci da dove arriva. Potrebbe arrivare dai finestrini, dalle guarnizioni di porte o portellone o addirittura dai fari... Non so cos'altro dirti! Buona serata!
    3 punti
  25. Confermo quanto è già stato detto da Vam nel caso di interventi fuori garanzia del gruppo BMW-MINI: se non è un difetto riconosciuto (per i quali applicano direttamente condizioni specifiche) oppure non è un difetto molto ricorrente(tipo catena distribuzione N47) la casa generalmente partecipa al 50% della spesa (dei materiali o materiali + manodopera a seconda dei casi) solo se i tagliandi sono sempre stati fatti in bmw-MINI Se i tagliandi non sono stati fatti in assistenza ufficiale generalmente non partecipano e poco si risolve legalmente, nel quale ultimo caso è sempre bene verificare all'inizio i costi dell'eventuale procedimento Per esperienza di oltre 20 anni di bmw (con interventi in garanzia e fuori) quello che si ottiene andando personalmente in assistenza (mi sono sempre servito di BMW Roma Salaria) è lo stesso che si potrà ottenere con lettere e pec P.s. che io ricordi il problema è capitato anche a vetture BMW, puoi fare una ricerca
    3 punti
  26. Buongiorno a tutti, mi chiamo Rino e provengo da Reggio Emilia. Possiedo da 7 mesi una nuova F55 di colore midnight black di cui sono davvero soddisfatto!
    3 punti
  27. Prima modifica: Union Jack. Originali. Bimmercode. Nient'altro. Segue Full LED all'anteriore.
    3 punti
  28. io mi sono soffermato sui cd al di sotto dei modellini... piú della metà li ho anche io, tralascio pink floyd, simply red, u2, jamiroquai...più facili da trovare negli scaffali di quelli che hanno la nostra età ma quell'elemental di tears for fears.... fantastico anche se partorito dal solo Roland Orzabal.... denota un certo gusto musicale
    3 punti
  29. CIAO...MASSIMO63 DOVREBBE ESSERE QUESTO CONTROLLA SE LO LEGGI. HO ALLEGATO IL. PDF Volevi dire uso e manutenzione? abea77ba-e55b-4674-95da-de0dc8dc11fa.pdf
    3 punti
  30. E si,buonasera..........
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  31. 3 punti
  32. Ptima di tutto se stiamo sparando minchiate vuol dire che hai risolto il problema senza l'aiuto che tu stesso hai chiesto. in più, ti ho chiesto che errore ti dava in obd e non hai risposto, è stato detto a chi credeva che le r53 avessero una bobina per cilindro come le r56 che non è così, ti è stato dato un suggerimento di controllare la puleggia motore con tanto di spiegazione al perchè, ma forse non lo hai nemmeno letto. e cmq ripeto se hai trovato la soluzione illuminaci dandola così mettiamo come risolto il post altrimenti ti pregherei di avere più rispetto per gli altri utenti del forum.
    3 punti
  33. 3 punti
  34. Ciao ragazzi e sera a tutti
    3 punti
  35. @Vam,mi dispiace per l'accaduto,dovresti far siliconare il tutto dall'esterno,altrimenti dall'interno non viene bene. Mi spiace per tutti voi che avete subito dei danni, un'abbraccio a tutti
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  36. Fine settimana.... mare arrivo
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  37. io sto testando per ora in scala 1:4 per poi realizzarla in lamiera in scala 1:2 e motorizzarla un modello della MOKE così poi ai raduni vengo con questa
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  38. Oggi pomeriggio su invito della concessionaria BMW & MINI Birindelli di Sovigliana / Vinci ho fatto 1 test di circa mezz'ora sulla belva BMW X4 M da ben 520CV Provando al ritorno la mia MINI F60 JCW da 231 CV parevo essere sopra un monopattino
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  39. mi ero perso il titolo hahahaha allora si ha il pistoncino che va a sostituire su quello nuovo
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  40. Ciao ragazzi ieri ho montato i primi up side scuttle Union jack e assetto ! Ha già cambiato volto
    3 punti
  41. Lavoro finito, spesa ingente, ma ora si guida che è una meraviglia
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