Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Quanto costa l’intero KIT? (Senza applicare lo sconto del 30%)

Mi sembra che sei intorno ai 1900€ iva compresa, con la tessera quasi 1300€.

Vado a memoria non prenderlo per oro colato. In qualsiasi caso, anche se non hai la tessera, la concessionaria almeno un 10/15% dovrebbero fartelo ugualmente.

• Replies 272
  • Views 46.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

10 ore fa, VR46 ha scritto:

ti conviene prendere il kit intero, con lo sconto del 30% federclub, è si una bella spesa, ma tutto sommato contenuta visto il "contenuto" del kit. Se non ricordo male, solo pinze sciolte vengono 600€ cadauna.

Confermo, se vuoi cambiare l'intero impianto frenante l'impianto jcw è la miglior scelta che puoi fare, successivamente puoi cambiare le pastiglie e mettere per esempio tubi in treccia e olio più performante.

Edited by LucasCooper

2 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Confermo, se vuoi cambiare l'intero impianto frenante l'impianto jcw è la miglior scelta che puoi fare, successivamente puoi cambiare le pastiglie e mettere per esempio tubi in treccia e olio più performante.

Chiaro! Io non sono associato federclub, devo trovare qualcuno che lo compri al mio posto 

2 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Chiaro! Io non sono associato federclub, devo trovare qualcuno che lo compri al mio posto 

Non funziona così, la tessera è nominativa ed associata alla targa, tesserarti costa 50€ annui, non credo sia un problema se vuoi sostenere una spesa così importante.

9 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Non funziona così, la tessera è nominativa ed associata alla targa, tesserarti costa 50€ annui, non credo sia un problema se vuoi sostenere una spesa così importante.

ahhh non sapevo! Ritiro quello che ho detto, scusate 😁

La codifica che va fatta dopo aver installato il kit maggiorato JCW, a cosa serve?

15 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

La codifica che va fatta dopo aver installato il kit maggiorato JCW, a cosa serve?

Credo si intenda la codifica della centralina per adattare il nuovo impianto frenante all'ABS e DSC, ma non credo l'abbia mai fatto nessuno 😅 ,@cippy te lo saprà dire con certezza avendolo montato

Edited by Mr. Bluesman

1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

Serve a tarare la pompa dell'abs al nuovo impianto frenante.

Edited by LucasCooper

Come hanno già scritto, la codifica serve per adattare la velocità d’intervento della pompa freno per i sistemi come ABS e DSC, io non la sottovaluterei, in caso di frenata d’emergenza è ciò che fa la differenza tra fermarsi ed andare a sbattere 😅

Comunque può fartela chiunque faccia retrofit, anche da remoto con un pc ed adattatore E-NET.

Aggiungo al discorso che ti hanno fatto ieri della tessera Federclub, puoi tesserarti qui sul megamini, una volta che avranno inserito tutto, potrai scaricare la tessera provvisoria dal sito Federclub, quella basta per farti ottenere lo sconto (senza bisogno di attendere che ti arrivi il kit socio 😉)

https://www.megamini.it/forum/index.php?/store/category/4-iscrizioni-al-club/

1 ora fa, Julius ha scritto:

Come hanno già scritto, la codifica serve per adattare la velocità d’intervento della pompa freno per i sistemi come ABS e DSC, io non la sottovaluterei, in caso di frenata d’emergenza è ciò che fa la differenza tra fermarsi ed andare a sbattere 😅

Comunque può fartela chiunque faccia retrofit, anche da remoto con un pc ed adattatore E-NET.

Grazie della precisazione, avevo scritto una stupidata...

Sono passato dal meccanico di fiducia e me lo monterebbe. 
mi chiede di fornirgli anche i tubi in treccia, sapete indicarmi un prodotto buono e dove comprarlo per la mia auto perfavore?

Nel kit è compreso tutto ciò che serve per il montaggio giusto? (Escluso tubi e olio)

13 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Sono passato dal meccanico di fiducia e me lo monterebbe. 
mi chiede di fornirgli anche i tubi in treccia, sapete indicarmi un prodotto buono e dove comprarlo per la mia auto perfavore?

Nel kit è compreso tutto ciò che serve per il montaggio giusto? (Escluso tubi e olio)

Tubi e olio prendili da GardusTech, è convenzionato con il club MegaMini, quindi se ti tesseri hai sconto pure lì 😉

5 minuti fa, Julius ha scritto:

Tubi e olio prendili da GardusTech, è convenzionato con il club MegaMini, quindi se ti tesseri hai sconto pure lì 😉

perfetto!! Mi sono appena iscritto, aspetto che mi arrivi la tessera virtuale in giornata. Olio freni quanti lt servono?

Chiedi a Roberto / Gardus, a memoria 1lt, ma per sicurezza meglio prendere 1,5 lt 

3 minuti fa, Julius ha scritto:

Chiedi a Roberto / Gardus, a memoria 1lt, ma per sicurezza meglio prendere 1,5 lt 

Sfortunatamente è in ferie fino a Martedì. Aspetterò il suo rientro 

19 minuti fa, Julius ha scritto:

il kit JCW PRO è comprensivo di tutto ciò che serve per l'installazione dell'impianto completo giusto? 

3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

il kit JCW PRO è comprensivo di tutto ciò che serve per l'installazione dell'impianto completo giusto? 

Niente tubi in treccia, ne olio.

15 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Sì, tranne tubi e olio (tubi perché puoi riutilizzare i vecchi). Se, come sei intenzionato, fai tubi HEL e olio Motul RBF660 fai un lavoro perfetto

9 minuti fa, Julius ha scritto:

Sì, tranne tubi e olio (tubi perché puoi riutilizzare i vecchi). Se, come sei intenzionato, fai tubi HEL e olio Motul RBF660 fai un lavoro perfetto

perfetto perfetto, farò cosi! Grazie per l'aiuto !!!

Io comunque la codifica non la ho mai fatta e funziona tutto benissimo, ma per sicurezza sempre meglio farla.

Infatti appena riesco andrò a farla.

Io ho messo i tubi goodridge, ma alla fine tra le marche top uno vale l'altro.

Per l'olio io ne avevo preso 1 litro.

32 minuti fa, cippy ha scritto:

Io comunque la codifica non la ho mai fatta e funziona tutto benissimo, ma per sicurezza sempre meglio farla.

Infatti appena riesco andrò a farla.

Io ho messo i tubi goodridge, ma alla fine tra le marche top uno vale l'altro.

Per l'olio io ne avevo preso 1 litro.

Ottimo, prenderò 1 LT pure io! Grazie

Perciò olio prendo il Motul RBF660

i tubi invece vanno bene sia goodridge che HEL?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.