Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

• Vam changed the title to Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S
  • Replies 83
  • Views 20.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

Posted Images

Hey grazie! Mi sarebbe davvero utile. Ti andrebbe anche di condividere i costi dei componenti, se li ricordi?

Ecco i codici dei componenti richiesti:

Pinze freno:

34 11 6 860 267
34 11 6 860 268

Dischi freno:

34 11 6 865 713

Pastiglie dei freni:

34 10 6 860 019

Questi freni sono montati su auto più grandi costruite su una piattaforma simile alla MINI F56, come la BMW X1, X2, la Serie 2 Active Tourer, la MINI Countryman ecc. Il disco stesso è 36 mm più grande rispetto alla Cooper S standard, ovvero 330 mm (quasi quanto i freni JCW, 335 mm).

Anche il pistone all'interno della pinza è 3 mm più grande, 57 mm rispetto ai 54 mm.

L'installazione è praticamente la stessa dei freni standard.

Tutto si avvita senza problemi.

È anche possibile utilizzare gli stessi indicatori di usura delle pastiglie dei freni della F56. si adatta ai cerchi standard da 17 pollici (io ho i cerchi a raggi Tentacle e la pinza è piuttosto vicina ai raggi), quindi non c'è bisogno di acquistare distanziali o cerchi diversi.

PS: Questo è un copia incolla da un forum inglese, tradotto con Google.... inoltre ho tagliato alcune parti non in tema.

Pagina che avevo messo da parte perché monta i miei stessi cerchi, la modifica è interessante, non è il quattro pompanti però è qualcosa in più di quello di serie.

Ovvio, attraverso i codici dei dischi e pastiglie si può risalire a parti più performanti rispetto agli originali, anche perché se fai questa modifica con parti originali puoi lasciare l'impianto che hai.

Questa è una modifica da fare se si ha dischi è pastiglie finite, allora ha un senso, altrimenti conviene spendere 250€ di pastiglie più performanti su quello di serie e via.

Pensiero mio personale.

IMG_20190622_203446_1561329378233.jpg

IMG_20190622_203450_1561329397739.jpg

IMG_20190522_214713_1561329418623.jpg

Manca il codice del lamierino parapolvere che questo ragazzo non sostituisce, facilmente reperibile.

Per i costi ti consiglio di acquistare su Autodoc.

• 2 weeks later...

Hey amico, grazie! Spunto di riflessione molto utile. Quindi questo figliolo piuttosto che montare un kit aftermarket tipo che ne so, tarox, ha montato pinze dischi e pastiglie di un altro modello di BMW.

Per chi di voi ha fatto un upgrade aftermarket: avete notato differenze tangibili lato sicurezza? I vari sensori, abs, eccetera si regolano da soli con la nuova potenza frenante?

E che ne pensate dei tubi in treccia di cui spesso si parla?

I tubi in treccia servono più che altro per l'uso gravoso, non dilatandosi come la gomma evitano la spugnosità del pedale. Di sicuro male non fanno.

Questo weekend mi sono accorto della inadeguatezza dell'impianto frenante mentre tornavo dalla Liguria. Ho dovuto piantare una frenata decisa col cruise impostato a 125 e non mi ha dato idea di tanta sicurezza. 

Mi parlavano, in alternativa alla componentistica OEM, dei dischi F2000 di Tarox, con pastiglie 112 o 114. Unitamente a dei tubi in treccia, se possibile. 

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?

• 5 weeks later...

Volevo chiedere un consiglio su come migliorare la frenata di una MINI f55 S  senza impianto JWC.

Ho acquistato i tubi goodridge e olio motul 660.

Dischi ero orientato su Brembo xtra o Zimmermann Sport ( baffati o forati ) a  cui abbinare pastiglie xtra o zimmermann.  Qualche consiglio? Dischi EBC costano veramente molto, però le pastiglie forse sarebbero anche arrivabili....

Grazie 

Montato i tubi in treccia. Goodridge. Molto agevoli da montare. 

Nel uso quotidiano non fanno la differenza però si sente comunque la frenata più "pronta"

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.