Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

se metti il nero gomme sulle parti in plastica ,dopo che lo fai tre volte,le ritrovi bianche,fidati

Avevo questo dubbio.. grazie di avermelo risolto 

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, SandroVT ha scritto:

C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso

Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto

È un investimento che potrei fare. Sono tanto scolorite le mie guarnizioni 😞🥲

Inviato
4 ore fa, SandroVT ha scritto:

C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso

Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto

Quindi si può usare sia sulle guarnizioni esterne (vedi foto @A4ndrea98) che sui passaruota? Grazie, non ero a conoscenza di questo prodotto! 

Inviato

Comunque se posso permettermi, io uso Zaino Z16 e Carpro Perl Coat e sono multiuso, si possono dare a prescindere su gomme e plastiche esterne ed interne. Li uso da anni e non mi hanno dato mai problemi di bianco sulle plastiche, vero, non sono i classici Nero gomma che si spruzzano e “puzzano”… ho dimenticato di scriverlo in precedenza, sorry… tra l’altro il Perl funge anche da protettivo.

Inviato

Ok ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete fornito. Questo weekend tiro le somme e decido quale prodotto acquistare. 😃

Inviato

Eccoli scusatemi. 
Allora, premesso che non sono “specifici” per le plastiche ma, l’effetto, e’ molto efficace e sopratutto non rovinano o macchiano. 
La vaselina sopratutto nutre per bene la gomma e la ammorbidisce, cosi come anche il silicone

35328244-2EA6-4EE3-8A6C-33A32AF6C4E2.jpeg

C5DBEB3B-34B3-492A-ABEE-4678AE351F53.jpeg

Inviato

Stamattina ho ripassato tutte le parti gommose delle portiere e del bagagliaio 

A68E909C-3140-490F-90B7-CC3BFE0DFCC7.jpeg

Inviato

Io invece sono andato un po’ in giro per negozi a fare spesa con la moglie e in un supermercato mi sono imbattuto in questo prodotto, economico, solo 5 euro, è italiano, al prossimo lavaggio lo uso e poi vi dico

5BD3A930-CF50-46F0-8FA2-9053CD191036.jpeg

9ADE1A77-8498-4C6A-BE8A-3E7661F71BE5.jpeg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi consiglio

questo prodotto per rinnovare fascioni, guarnizioni giro auto , e bordi tettuccio… 

3E8D29EC-F05B-46F7-BB62-EA6CAD457A13.jpeg

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, sto affrontando il processo continuo di ristorazione della mia R50. Una cosa che devo fare è rinnovare le plastiche dei parafanghi, griglie sul cofano, minigonne etc...

Il colore originale era nero opaco giusto? Grattando con l'unghia mi esce quello, non vorrei fossero antracite.

Il codice colore della carrozzeria: 895 British Racing Green

Nel caso sapreste consigliarmi un prodotto particolare?

Chiedo inoltre consigli per riparare le modanature cromate dei paraurti, sono crepate, che colore si usa?

Inviato

Il "colore" delle plastiche esterne si chiama nero bumper.

Ti conviene usare qualche prodotto specifico per le plastiche esterne, ma se sono troppo rovinate l'unica è sostiturle. Peraltro i passaruota non costano neanche tanto se ricordo bene,

Per il cromato credo che l'unica sia sostituirle, non credo siano riparabili.

Inviato
Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam!

È stato assegnato il badge Great Support a pielume con 5 punti.

1 ora fa, Fuffinet ha scritto:

Salve, sto affrontando il processo continuo di ristorazione della mia R50. Una cosa che devo fare è rinnovare le plastiche dei parafanghi, griglie sul cofano, minigonne etc...

Il colore originale era nero opaco giusto? Grattando con l'unghia mi esce quello, non vorrei fossero antracite.

Il codice colore della carrozzeria: 895 British Racing Green

Nel caso sapreste consigliarmi un prodotto particolare?

Chiedo inoltre consigli per riparare le modanature cromate dei paraurti, sono crepate, che colore si usa?

Guarda questa discussione qui:

Si parlava di prodotti che potrebbero fare al caso tuo...

Inviato

Perfetto grazie. Si penso di buttarmi sul Gtechniq C4 per i trim neri, vorrei  ancora capire cosa fare per le cromature sui paraurti. Cambiarle non so quanto possa costare

Inviato

Figurati. Con Gtechniq non sbagli. Per le cromature se si è sfogliata purtroppo o la cambi o la fai ricromare, ma forse non ne vale la pena. Secondo me potresti farle riverniciare con vernice normale, magari a contrasto, o se non ti piace, dello stesso colore della carrozzeria.

Inviato
Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam!

È stato assegnato il badge Great Support a MINIco007 con 5 punti.

• Vam esposto questo discussione
Inviato

Ho visto che si trovano su autodoc le cromature a prezzi umani. Il C4 su Amazon costa parecchio cavolo

Modificato da Fuffinet

Inviato

quelli mettili nuovi,non risparmiare,anche perchè se li vuoi colorare,un carrozziere ti chiederebbe almeno 200 euro per 3 pezzi,poi ,vuoi mettere quando vedi gli originali cromati?

• 7 mesi dopo...
Inviato
Il 23/3/2022 at 21:18, relisys1983 ha scritto:

Vi consiglio

questo prodotto per rinnovare fascioni, guarnizioni giro auto , e bordi tettuccio… 

Una confezione è sufficiente per le plastiche dei parafanghi e le minigonne?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, 

Avrei bisogno di un consiglio: sulla mia auto di un anno di età (Clubman JCW Rockingham GT Edition nera Midnight Black, con trattamento nanotecnologico applicato in carrozzeria) si sono creati swirl in prossimità della bonnet stripe del cofano (peraltro già sostituita perché rovinata in fase di consegna dell'auto), non profondi e visibili solo in controluce

Due carrozzieri ai quali mi sono rivolto hanno applicato polish a mano (risolvendo il problema aloni) ma hanno sconsigliato la lucidatura con macchine perché si rischierebbe di rovinare la bonnet.... 

In primavera dovrei effettuare un "richiamo" del trattamento nano (così mi ha detto la carrozzeria): conviene attendere ?

Grazie anticipatamente

Inviato

Ciao Giancarlo. Andrebbe visto, ma

se le mascheri non dovrebbero esserci problema. Il problema è che sotto la bonnet non lucidi quindi a volte vale la pena di toglierle e lucidare tutto il cofano. Io, da detailer amatoriale, maschererei ed utilizzerei una rotorbitale con tamponi molto piccoli così da poter arrivare dove un normale carrozziere, con i tamponi grandi non può arrivare. Forse è più consigliabile tu vada da un detailer, magari da chi ti ha trattato con la nanotecnologia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.