Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Anche io prendo da LCDA, prelavaggio con Primus, lavaggio con shampoo Angelwash e poi una passata con un quick detailer come Angelwax QED o Dodo Juice.

Per gli interni uso AriaPura su quasi tutto, solo la pelle la tratto diversamente. 

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo chiedere come pulite le vostre Mini, che prodotti mi consigliate sia per interni che esterni. Io di solito la lavo negli autolavaggi self service perche' non ho la possibilita' di lavarmela a casa

Grazie

Inviato

Se nel tuo auto lavaggio lasciano spruzzare un tuo prelavaggio (non tutti lo consentono), io andrei di Labocosmetica Primus e poi risciacqui con acqua demineralizzata, finito tutto asciughi con un apposito panno. Io quando non la lavo a casa faccio proprio così e come lavaggio normale esce perfetta in breve tempo, se proprio dopo in posto tranquillo ci passi un quick detailer per dare una finitura.

Normalmente invece io la lavo fuori dal mio box, prelavaggio sempre spruzzando Primus, se molto sporca lavo poi con guanto e shampoo Angelwash, risciacquo ed infine asciugo con un paio di panni appositi tipo 1A Mago. Come rifinitura passo del quick detailer Dodo Juice con il panno microfibra, ogni qualche mese passo la clay bar usando un quick detailer come suo lubrificante.

Per gli interni uso LCDA AriaPura su quasi tutte le superfici, su pelle invece pulizia iniziale con aria pura e poi Heaven for Leather, ogni 1/2 mesi poi idrato con Hide rate.

Ho visto che mentre scrivevo ha risposto @cippy, concordo con lui, se vai su LCDA trovi delle guide utilissime 😉

Inviato
1 ora fa, Julius ha scritto:

Se nel tuo auto lavaggio lasciano spruzzare un tuo prelavaggio (non tutti lo consentono), io andrei di Labocosmetica Primus e poi risciacqui con acqua demineralizzata, finito tutto asciughi con un apposito panno. Io quando non la lavo a casa faccio proprio così e come lavaggio normale esce perfetta in breve tempo, se proprio dopo in posto tranquillo ci passi un quick detailer per dare una finitura.

Normalmente invece io la lavo fuori dal mio box, prelavaggio sempre spruzzando Primus, se molto sporca lavo poi con guanto e shampoo Angelwash, risciacquo ed infine asciugo con un paio di panni appositi tipo 1A Mago. Come rifinitura passo del quick detailer Dodo Juice con il panno microfibra, ogni qualche mese passo la clay bar usando un quick detailer come suo lubrificante.

Per gli interni uso LCDA AriaPura su quasi tutte le superfici, su pelle invece pulizia iniziale con aria pura e poi Heaven for Leather, ogni 1/2 mesi poi idrato con Hide rate.

Ho visto che mentre scrivevo ha risposto @cippy, concordo con lui, se vai su LCDA trovi delle guide utilissime 😉

Grazie mille provero' ad usare i prodotti che mi hai chiesto

• 3 mesi dopo...
Inviato

un saluto a tutti

Ho visto i commenti ed i consigli e vi ringrazio

Sono al corrente cheal momento vanno di moda dei vari trattamenti auto tipo sigillante o pulizia ferrosa e ceramica x auto

Per ora mi trovo bene come esterno 

Shampoo e spugna soffice Lampa con protezione fari e ottici Arexson piu' pulizia plastiche Meguiars Ultimate Black ( vorrei poi fare il prelavaggio ma l'ho mai fatto...per ora)

Mi consigliano anche prodotti della CHEMICAL GUYS e CAR PRO ma sono troppo professionali credo...

Un consiflio x la cera su colori scuri carrozzeria ( meglio cera spray liquida con panno oppure cera normale da passare con panno microfribra?)

• 7 mesi dopo...
Inviato

Spero sia la sezione giusta! 

Ho acquistato la macchina usata quasi 1 anno fa e già al tempo le guarnizioni esterne erano molto sbiadite. 

Vorrei farle tornare il più possibile come nuove. Avete consigli su prodotti/metodi per realizzarlo?

grazie a chi potrà aiutarmi 😜

IMG_6669.JPG

IMG_6670.JPG

IMG_6671.JPG

Inviato

Messaggio spostato nella sezione adatta. Grazie.

Portarle come un tempo sarà dura ma puoi provare con questo prodotto:

Chemical Guys Trim Clean - Pulitore Guarnizioni.

Prova come sempre su una piccola zona aiutandoti con un panno in microfibra. Se il risultato è buono dai un sigillante di protezione per mantenerle tali: 

303 Sigillante Guarnizioni

Ovviamente, neanche a dirlo, dopo aver lavato bene la parte da trattare.

Inviato

Per prima cosa pulirle bene, lava l'auto e poi pulisci le guarnizioni con un APC + spazzola (o spazzolino da denti) e poi usa un prodotto per dressing per ravvivarle/proteggerle (il 303 consigliato da Vam, nasce per la protezione delle plastiche degli aerei, che sono più vicini al Sole, lo uso anche io su plastiche/guarnizioni ed è ottimo).

Comunque ci sono tanti prodotti idonei che puoi trovare su appositi siti, anche italiani, di detailing/car care.

Modificato da ZioMini

Inviato

@Vam e @ZioMini grazie! Provo ad acquistare questo prodotto "303 Sigillante guarnizioni" e aggiornerò la discussione 🤞

Inviato

Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa.

Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore.

Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota!

Inviato
34 minuti fa, pielume ha scritto:

Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa.

Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore.

Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota!

interessante! Mi ci devo ancora mettere. Il tempo a disposizione è sempre poco 🥲

Inviato
25 minuti fa, Vam ha scritto:

@pielume se puoi postaci il nome del prodotto… 😉

grazie

Stasera faccio la foto e dopo posto

Inviato

Sono interessato anche io, mi piacerebbe sapere cosa posso usare per tenere sempre vivi i fascioni esterni neri, naturalmente il prodotto non deve essere aggressivo e non faccia scolorire le plastiche con il tempo, considerate che l’auto è fuori tutto l’anno e mi piacerebbe passare un prodotto che duri a lungo e che non va via con la prima pioggia o il primo lavaggio 

Inviato
10 minuti fa, Vam ha scritto:

Per assurdo per le plastiche esterne di potrebbe anche usare il nero gomme… 😉

Per plastiche nere intendete i passaruota tipo? 

Inviato

C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso

Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto

Inviato

se metti il nero gomme sulle parti in plastica ,dopo che lo fai tre volte,le ritrovi bianche,fidati

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.