Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia e lavaggio Bonnet Stripes e Adesivi Tetto

Featured Replies

Inviato

grazie anche a te. si ho visto un po' in rete ce c'è un'inflazione di wd40. 

addirittura su una vecchia auto facevano tornare i fanali come nuovi. ovviamente l'ho fatto su una mia vecchia auto e come per magia sono rimasti tali e quali! ???

comunque mi piace quella del dentifricio. proverò

• Risposte 145
  • Visite 26k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Tutto è bene quel che finisce bene, anche per buona pace dell’assicurazione del lavaggista! 🍀

• Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

• gem74_
    gem74_

Sì, se si fosse trattato di qualche giorno, ma qui si parlava del 10maggio il primo buco libero, e sinceramente non voglio stare con la macchina mal concia per più di un mese 💁🏻. Detto ciò il problema

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, frenky ha scritto:

Sui forum c'è sempre questo abuso di wd40 come fosse la panacea di tutti i mali , io ti sconsiglio di usarlo se nn per i suoi normali utilizzi, puoi usare suoerclean del sito la cura dell auto lo spruzzi lo lasci agire e poi pulisci 

Frenky leggi bene sulla bomboletta wd40 c'é la voce dove é scritto pulizia e protezione carrozzeria auto.Suoerclean é acqua non serve a niente.

Inviato
17 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Frenky leggi bene sulla bomboletta wd40 c'é la voce dove é scritto pulizia e protezione carrozzeria auto.Suoerclean é acqua non serve a niente.

Anche lo chante clair dicono di usarlo per la pulizia dei cerchi, ma questo non significa che va bene....

Inviato
4 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

A me nn piace come lascia l unto sulle parti...negli ultimi anni mi sono fatto una cultura sul detailing ed è sempre sconsigliato l uso per pulire...poi tutto dipende dalle aspettative che si hanno e dal risultato che si vuole ottenere per ognuno il livello di perfezione è "perfezionabile"

Inviato
12 ore fa, cippy ha scritto:

Anche lo chante clair dicono di usarlo per la pulizia dei cerchi, ma questo non significa che va bene....

Quindi se hai esperienza su quello che puó andare bene puoi dare consiglio.Mi sembra che quá si continui a parlare del problema e non della soluzione.

Inviato
Il 24/6/2018 Alle 20:59, Twin power turbo ha scritto:

Veramente superclean è un detergente colloidale apprezzatissimo da tutto il mondo lcda, me compreso che mi ha tolto l’impossibile.

Modificato da LucasCooper

Inviato
8 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Veramente superclean è un detergente colloidale apprezzatissimo da tutto il mondo lcda, me compreso che mi ha tolto l’impossibile.

Quoto. 

SC bisogna saperlo usare secondo me; data la sua struttura, come ha detto Lucas, I migliori risultati si ottengono con tempi di posa medio lunghi. Se si vuole un prodotto 'spruzza è rimuovi', forse SC non è il più indicato. 

• 6 mesi dopo...
Inviato
Il 29/6/2012 Alle 12:09, O&D ha scritto:
Riportato

ragazzi ho comprato la crema lucidante synpol deluxe, e devo ammettere che è una bomba! le bonnet sono venute perfette per non parlare del nero completamente ringiovanito! quando mi dicevano che erano al pari dei meguiars non ci credevo ma adesso ne ho le prove, se non di piu...naturalemten con spesa inferiore ! 😄 provatelo ragazzi !

Grazie!!!!

b090513e-6e43-4154-994c-b4bf7a109494_mini-one-1-6-55-kw-75-cv-r56-2011.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, qualcuno sa come pulire o meglio che prodotti utilizzare per le bonnet visto che mi rimangono macchiate e non riesco a pulirle perfettamente. Qualcuno ha il mio problema?

Grazie

Inviato

Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

Inviato

Ho avuto lo stesso problema anch’io. Rimangono macchiate in maniera strana. Sembra quasi una muffa. Ho notato che a seconda del meteo variavano di colore dal nero al porpora. Ho passato vari prodotti, senza alcun risultato. L’unico che ha fatto qualcosa è stato un “bagno” nel Wd40. Ma l’effetto di sbiancamemto pero è stato nei giorni successivi. Sul momento sembrava non avere fatto niente. Poi ho deciso direttamente di cambiarle. AliExpress una 15ina di euro. Sostituite in circa un’ora da solo. Perfette.f2e6917138cebf6e7e9c12c3e23d69aa.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Inviato

Quando ho preso la Clubman l' anno scorso, le strisce nella parte alta erano già rovinate con macchie e un colore tendente al giallognolo.

Il sospetto che ho è che siano state lavate con prodotti aggressivi che si sono seccati sulla superficie e hanno rovinato il materiale; praticamente dove i liquidi possono rimanere più a lungo senza scivolare a terra (cioé la parte del cofano più orizzontale), le macchie c'erano. Nella zona bassa vicino alla calandra invece erano quasi perfette.

Quando ho fatto fare il detailing all' auto, sono riusciti a sistemare parzialmente il danno. Peccato non aver fatto delle foto prima... l' amico detailer mi ha confermato a sua volta che la causa è soprattutto data da contaminazione di sostanze troppo aggressive ed esposizione al sole con questi prodotti sopra (tipica situazione di quando uno lava la macchina a mano sotto il sole.

Inviato

Sulla prima r56 che ho avuto anche a me si erano macchiate le bonnet con dei puntini più scuri.

Sulla seconda r56 invece le sport anche dopo 4 anni erano praticamente perfette.

E le lavavo solo con shampo e olio di gomito, mai usato nessun prodotto.

• Vam ha cambiato il titolo in Pulizia e lavaggio Bonnet Stripes e Adesivi Tetto
  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao, mi accodo a questa vecchia discussione perché ho notato che le mie Bonnet si sono macchiate, credevo fosse dovuto al temporale che c’è stato in questi giorni, ma oggi che c’è il sole mentre asciugavo la macchina, mi sono accorto che le strisce sono rimaste macchiate. Non c’è stato verso di farle andar via con niente se non usando l’acetone e un panno microfibra,col terrore di fare dei danni. Le macchie sono andate via al 95% però io che so dov’erano se le guardo da una certa angolazione, vedo l’alone, ma è capitato già a qualcun altro ?

Inviato

Benissimo, problema risolto ci ha pensato quello dell’autolavaggio🤦🏻🤦🏻 così adesso vado in MINI mi faccio fare preventivo per acquisto e sostituzione delle strisce nuove. Il bello che gli ho detto lavala a mano, lui cosa ha fatto? Gli ha sparato con la lancia sopra!!! Imbecille.

IMG_3003.jpeg

IMG_3002.jpeg

Dove lo trovo il codice del ricambio originale?

Inviato

Ciao. Una lancia non può staccare un adesivo in questo modo se non è arrivato a fine vita. Probabilmente avevano anni alle spalle e preso molto sole ed intemperie per conciarsi così; Io le lavo senza alcun problema con la la lancia. Ti consiglio di contattare @Dress-your-mini Staff alias @Matte 6464 per quelle nuove; sono pari se non superiori alle originali quelle da lui prodotte.

Inviato

Ma guarda la macchina è di settembre 2023, 27 mesi💁🏻. Non so a che pressione è che temperatura abbia usato la lancia comunque quando sono arrivato, c’era ancora l’acqua sotto gli adesivi. Diciamo che mi servirebbe il preventivo per far intervenire l’assicurazione del Lavaggio.Grazie per adesso.

Modificato da gem74_

Inviato

Preventivo dalla BMW di Chiavari, 153.33€ nastro ornamentale anteriore DXeSX più 150.0€ per il lavoro.

Alla faccia!! Meno male che non pago io 😂. Bisognerebbe dopo il montaggio coprirle con un trasparente protettivo.

Inviato

Si lo immagino , perché per toglierle bisogna scaldarle per far sciogliere la colla poi pulire e lucidare prima di mettere le nuove .A maggior ragione faccio fare tutto in BMW, anche se all’inizio mi avevano detto che loro non facevano l’applicazione, a quel punto però gli ho detto che le volevo montate e di farmi fare il lavoro dalla carrozzeria loro partner.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.