Vai al contenuto
  1. GENERAL MINI

    1. Info generali

      Tutte le informazioni sul megaMINI

      6,4k
      messaggi
    2. Novità dalla concessionaria

      Tutte le news dal mondo MINI

      24,5k
      messaggi
    3. New megaMINI DRIVERS

      La sezione adatta per presentarvi e farvi conoscere meglio

      68k
      messaggi
    4. Raduni

      La sezione adatta dove inserire informazioni su raduni ed eventi MINI

      43,4k
      messaggi
    5. Concorsi

      Bandi di concorso organizzati dal megaMINI

      1k
      messaggi
    6. Convenzioni

      La sezione aperta a tutte le attività che offrono servizi per i soci del megaMINI

      32
      messaggi
  2. LE CAFFE' MINI

    1. Magazine   (1.004 visite a questo link)

    2. Del più e del meno

      Il miglior posto di incontro dei MINI driver

      40,3k
      messaggi
    3. MINI ritratto

      Area dove pubblicare le foto della propria MINI e le sue evoluzioni nel tempo.

      5,4k
      messaggi
    4. Video MINIa

      Qui potete mettere tutti i video inerenti alla mini

      9,9k
      messaggi
    5. MINIsti on tour

      Area dove pubblicare le foto turistiche.

      Specificando dove sono state fatte, per fare conoscere nuovi posti in cui andare con la propria MINI e stare un po' insieme virtualmente.

      57
      messaggi
    6. 2k
      messaggi
  3. MINI GARAGE

    1. 220
      messaggi
    2. 76,7k
      messaggi
    3. 108,2k
      messaggi
    4. 9,6k
      messaggi
    5. F54 - F55 - F56 - F57

      Le MINI di ultima generazione prodotte dal 2014 in poi

      33k
      messaggi
    6. F60

      Le MINI Countryman di ultima generazione prodotte dal 2017 in poi

      4,4k
      messaggi
    7. 8,9k
      messaggi
    8. 13,6k
      messaggi
    9. 10,8k
      messaggi
    10. 2,4k
      messaggi
    11. Tutorial   (28.950 visite a questo link)

      Tutti i tutorial per modificare riparare e curare la tua MINI

    12. Video Tutorial

      Sezione dedicata a tutti i Video Tutorial per riparare o modificare la propria MINI

      469
      messaggi
  4. Il MINI market

    1. 888
      messaggi
    2. 707
      messaggi
    3. 6
      messaggi
    4. 6
      messaggi


  • Magazine

  • Compleanni di oggi

  • Discussioni

  • Risposte

    • Ciao @VICK Punto la colpa sempre sulla pompa ad alta pressione!!!! e’ arrivata alla frutta.   comunque io aspetterei a cambiar la batteria perche’ se metti una batteria nuova insistendo a farla partire quando l’auto non si avvia te la “bruci subito” portala dal meccanico e ti fai far tutto anche perche’ il cambio batteria va registrato in centralina non basta solo sostituirla
    • Quoto al 100%. Il concetto è proprio questo. L’Italia è la serie C dell’Europa, che a sua volta è la B del Mondo.
    • Ciao. Rumore davvero inquietante dopo che si è accesa, sembra stia girando un diesel ed invece è un benzina…. Probabilmente è la pompa, ma il consiglio è andare da un meccanico preparato o, meglio, in BMW il prima possibile, perché a tentativi dubito ne uscirai facilmente e non è chiarissimo come sei già intervenuto.
    • Bisogna anche considerare che l'Europa è molto spesso un mercato "piccolo", figurarsi l'Italia. Una casa come Bmw che vende in tutto il mondo deve valutare quali prodotti venderanno di più in determinati mercati e ad esempio preferisce vendere di più in Cina a costo di perdere qualche cliente in Europa. Ad esempio la nuova serie 7 è aberrante come design, ma perchè i grandi numeri non li fa in Europa. O la Xm, non è pensata per il mercato europeo. Discorso diverso per Fiat, Renault o Peugeot, che vendono quasi solo un Europa.   Se in Mini hanno deciso di farla così, avranno avuto i loro motivi. E l'interno a me non piace affatto, ma il mio giudizio non conta.
    • Signori, buona sera a tutti. Ne approfitto per ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiutato. Per l'ennesima volta mi sento in dovere di chiedervi un parere riguardo un nuovo problema (a giugno ho l'appuntamento con il meccanico, vi farò sapere come andrà). Da poco la macchina ha adottato un nuovo comportamento, ovvero il primo avvio non viene eseguito. Il motorino gira, ma non fa in tempo ad accendersi che si spegne. Quello che succede al secondo avvio sono riuscito a catturarlo in un video che lasceró qua sotto. Quello che ho pensato potrebbe essere batteria marcia? (in quanto dopo questi avvii di solito mostra una spia riguardante le luci, anche se tutte sono funzionanti). é capitato due volte che mostrasse anche una spia dell'olio rossa, anche se l'olio c'é. Inoltre il monitor obd mi segnala nuovi codici errore P0303, P0300 (riguardano mancata accensione cilindri) ed é capitato in precedenza che mostrasse anche P306C. Da sempre (io pensavo fosse una roba da niente, ma ora ho i miei dubbi) il monitor legge il "control voltage" che supera il limite di 14.90 (raggiunge massimo i 15.10). Provvederó a cambiare la batteria questo venerdì, dubito risolverà tutti i problemi (per chiarezza nel video io non sto accelerando, ho solo premuto il tasto di accensione). IMG_6945.MOV
    • L' Italia credo ormai da anni non sia più il mercato principale di nessuna auto... Lo è stata per anni della smart e di poche altre ma ormai, tutti pensano ai grandi numeri 
    • @Maxxi71 Ribadisco il concetto, perché forse non mi sono spiegato bene. Non è importante che a Vanni piaccia di più il cruscotto di una piuttosto che di un’altra, ma è importante che piaccia al cliente del mercato più importante per la casa automobilistica che sicuramente non è, da anni credimi, l’Italia. L’Italia ormai conta davvero pochissimo a livello economico e di vendite rispetto ai numeri che le case fanno nel mondo con una Cina, una India o una America…. Guarda quante auto vendono e quali in questi mercati e vedrai che tutto torna…
    • Infatti mi chiedo tutte le mattine cosa vivo a fare
    • Max, il discorso diventa infinito, però sappi che quando si progetta un'auto, ci sono una marea di fattori che influenzano i costi, la qualità, le forme, il design ecc.    Sai quanti dicono che le nuove MB non sono al livello delle vecchie?    Ma quanti sanno che, anche solo la plastica del cruscotto non può essere uguale a quella di 20 anni fa? Ormai devi garantire che in caso di rottura non ci siano schegge, polveri, frammenti, devi garantire che un paraurti non faccia troppo male ad un pedone ecc.   Non puoi più fare auto come la grosser, che se si piantava su un camion di rompeva il camion... È tutto cambiato ormai (con i pro ed i contro, come sempre). 
  • Aggiornamenti di stato recenti

  • Collaboratori Popolari

×
×
  • Crea Nuovo...