Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, fabioss ha scritto:

ho deciso di optare per il modello consigliato ( https://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-dual-action-polisher-lucidatrice-rotorbitale.html ).

Dite che va bene il tampone incluso per stendere il Polish (della Malco)? Per lucidare passerei un panno in microfibra.

Non sono un esperto, considera che mi sto informando in questo periodo anche io per prendere una lucidatrice 😅, ma...

Che polish esatto hai preso e cosa devi farci? Perché i tamponi sono diversi. Se hai preso il Tru Polish, puoi utilizzare un tampone in lana o in spugna da lucidatura per il primo passaggio e un tampone da finitura per il secondo passaggio.

Ti conviene seguire la guida di LCDA 😉

https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Secondo me convengono sempre i Polish su lcda, non hanno costi eccessivi e con una cifra complessiva nemmeno così onerosa prendi tutto completo.

Modificato da LucasCooper

Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Secondo me convengono sempre i Polish su lcda, non hanno costi eccessivi e con una cifra complessiva nemmeno così onerosa prendi tutto completo.

Quale pacchetto però ? 

perché in alcuni pacchetti, ad esempio quello Angelwax che mi piacerebbe, la lucidatrice e gli stessi tamponi costano più che in altri 😁

Inviato
10 minuti fa, Julius ha scritto:

Quale pacchetto però ? 

perché in alcuni pacchetti, ad esempio quello Angelwax che mi piacerebbe, la lucidatrice e gli stessi tamponi costano più che in altri 😁

se posso consigliarti la Ero per iniziare va benissimo, personalmente mi manca lo spazio sennò me la prenderei anche io.

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gyeon-quartz-kit.html

Questi 2 kit completi per me sono ottimi, P1 e quello della gyeon li ho provati (a mano) e sono davvero ottimi, di seguito li metto anche singolarmente:

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gyeon-quartz-q2m-compound.html

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html

Inviato
9 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

se posso consigliarti la Ero per iniziare va benissimo, personalmente mi manca lo spazio sennò me la prenderei anche io.

Grazie, non ho gran spazio manco io...però posso sempre sfruttare lo spazio di qualche familiare 😂

Visto così sarei per prendere il kit Gyeon, secondo te le confezioni da 120 ml bastano? 1 litro mi sembra esagerato.

Inviato
5 minuti fa, Julius ha scritto:

Grazie, non ho gran spazio manco io...però posso sempre sfruttare lo spazio di qualche familiare 😂

Visto così sarei per prendere il kit Gyeon, secondo te le confezioni da 120 ml bastano? 1 litro mi sembra esagerato.

Ne devi usare un quantitativo davvero minimo, partendo dal presupposto che lucidi per pannelli e non tutto insieme, non farti ingannare dagli ml. 😁

Inviato
Il 2/6/2020 Alle 19:23, Julius ha scritto:

Non sono un esperto, considera che mi sto informando in questo periodo anche io per prendere una lucidatrice 😅, ma...

Che polish esatto hai preso e cosa devi farci? Perché i tamponi sono diversi. Se hai preso il Tru Polish, puoi utilizzare un tampone in lana o in spugna da lucidatura per il primo passaggio e un tampone da finitura per il secondo passaggio.

Ti conviene seguire la guida di LCDA 😉

https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/

Questo è il polish che ho ( https://www.amazon.it/Malco-Carnauba-Rapida-Professionale-Polish/dp/B07FNYZTK2 )

• 5 mesi dopo...
Inviato

Riuppo, ho corretto con l'apposito kit della mini con vernice, pennellino e trasparente, 3-4 micro bottarelle, ora in una di queste mi è andata una goccia in più di vernice che non sono riuscito ad asciugare bene e mi ha creato un piccolo alone, come risolvere? Pasta abrasiva? 

• 5 settimane dopo...
Inviato
Il 23/11/2020 at 10:17, Apocalisse Ora ha scritto:

Riuppo, ho corretto con l'apposito kit della mini con vernice, pennellino e trasparente, 3-4 micro bottarelle, ora in una di queste mi è andata una goccia in più di vernice che non sono riuscito ad asciugare bene e mi ha creato un piccolo alone, come risolvere? Pasta abrasiva? 

Visto solo ora😅

Io userei del polish leggero, passandolo con un pad a mano.

Inviato

Ripesco la discussione per chiedervi quali prodotti utilizzate per pulire e mantenere i sedili in pelle ed il volante.

Io al momento utilizzo un paio di prodotti che ho preso da LCDA, Angelwax Heaven For Leather per pulire e mantenere frequentemente, Angelwax Hide Rate per idratare ogni tanto (1/2 mesi), utilizzo poi LCDA Aria Pura per pulire in caso di sporco più intenso.

Avete qualche prodotto migliore da consigliare? Secondo voi è il caso di utilizzare un sigillante protettivo in più ai prodotti che già uso?

Grazie a tutti in anticipo 😁

Inviato
1 ora fa, Julius ha scritto:

Visto solo ora😅

Io userei del polish leggero, passandolo con un pad a mano.

Alla fine è andato perfettamente via con del diluente, l’ho provato prima in una zona non in vista, ho constatato che non faceva danno, quindi passatina nella zona interessata ed è andato via tutto. 

Inviato
10 ore fa, Julius ha scritto:

Ripesco la discussione per chiedervi quali prodotti utilizzate per pulire e mantenere i sedili in pelle ed il volante.

Io al momento utilizzo un paio di prodotti che ho preso da LCDA, Angelwax Heaven For Leather per pulire e mantenere frequentemente, Angelwax Hide Rate per idratare ogni tanto (1/2 mesi), utilizzo poi LCDA Aria Pura per pulire in caso di sporco più intenso.

Avete qualche prodotto migliore da consigliare? Secondo voi è il caso di utilizzare un sigillante protettivo in più ai prodotti che già uso?

Sulla pelle dei sedili non me ne intendo molto, però un protettivo ti garantisce una pulizia più semplice e una resistenza all'usura migliore.

Inviato
On 12/22/2020 at 11:25 AM, Julius said:

Ciao, per la pelle ti consiglio il Gtechniq L1 AB. Prima di applicarlo mi permetto di consigliarti la pulizia con un panno in microfibra e Aria Pura diluito 20:1 (sporco leggero). Spruzzi Aria Pura sul panno e  lo passi su tutta la superficie. Non serve fare molta pressione. Una volta asciutto con un altro panno in microfibra (o l’applicatore in spugna) applichi L1. Ne basta poco, va distribuito con cura. Per il miglior risultato in termini di protezione e durata consiglio di applicare una seconda mano dopo 24 ore. Per il mantenimento basta una nuova passata ogni 6 mesi. 

Inviato
2 ore fa, Fabri62 ha scritto:

Ciao, per la pelle ti consiglio il Gtechniq L1 AB. Prima di applicarlo mi permetto di consigliarti la pulizia con un panno in microfibra e Aria Pura diluito 20:1 (sporco leggero). Spruzzi Aria Pura sul panno e  lo passi su tutta la superficie. Non serve fare molta pressione. Una volta asciutto con un altro panno in microfibra (o l’applicatore in spugna) applichi L1. Ne basta poco, va distribuito con cura. Per il miglior risultato in termini di protezione e durata consiglio di applicare una seconda mano dopo 24 ore. Per il mantenimento basta una nuova passata ogni 6 mesi. 

Grazie!

Al prossimo ordine su LCDA lo inserisco, come applicatore consigli quello in spugna nera?

Inviato
3 hours ago, Julius said:

Grazie!

Al prossimo ordine su LCDA lo inserisco, come applicatore consigli quello in spugna nera?

Ciao, figurati un piacere. Ti giro il link dell’ applicatore specifico, ma va benissimo anche semplicemente un panno in microfibra. https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html

Ciao e buon Natale 🎄 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve 

Volevo un consiglio (avendo da poco preso la mia Mini ) per mantenere belle le plastiche ed i fascioni esterni quelle sopra le ruote e altre 

Adesso premetto che sto usando spray x plastiche MaFra bomboletta bianca e nera ma non è super buono ma non il massimo

So che ci sono buoni della Meguiar e Mothers 

Qualche consiglio anche x il panno da usare?

Grazie 

• 1 mese dopo...
Inviato

Se vuoi un prodotto definivo, potresti valutare C4 di gtechniq. Non lascia una finitura lucida ma va applicato con cura. A livello di durata, posso dirti che a me l'effetto è rimasto circa due anni. 

Inviato

Io utilizzo Meguiar’s ultimate black plastic restorer che è una specie di crema e va applicata con un panno, dona un’effetto naturale alla plastica, non troppo lucida, ma a me piace così e mi trovo bene.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno

Per quanto riguarda la mia MNI per plastiche esterne dopo averla lavata uso spray MA FRA con panno cotone o spugnetta sottile ( ottime anche i dischetti SONAX e Meguiars)

Per interni uso panno microfibra con acqua oppure panno tipo pulizia occhiali ( avolte uso spray cruscootti satinato piu' panno micro)

Volevo sapere che tipo di shampoo usavate e ci sono differenze tra i vari shampoo ( quelli con cera o quelli con cera tipo ceramica.... tipo quella della MEGUIARS ( costosi ) o anche Sonax o Arexson )

Inviato

Io uso prevalentemente prodotti lcda, per gli interni aria pura, fascioni esterni superclean + gyeon preserve.

Primus di Labocosmetica è un ottimo prelavaggio prima usare lo shampoo, dai un'occhiata sul sito lcda.

Inviato

Anche io mi affido a lcda. Per gli esterni ti sconsiglio di usare uno shampoo con cera, meglio separare le fasi del lavaggio, prima usa un prelavaggio, poi effettui il lavaggio con shampoo neutro ed infine metti un protettivo, e se hai voglia di sbatterti, una volta ogni 6 mesi circa ( in base a come è messa la vernice ) fai un trattamento con la clay bar per togliere tutte le impurità 😅

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.