Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato

Tutta la vita i 18, un anno ho messo i 17 per le invernali, facevo fatica a dormire la notte una volta montati 🤣

Total black li sconsiglio, ho fatto la "cazzata" di acquistare gli OZ, ma come ti è già stato detto, sembrano realmente più piccoli rispetto al raggio effettivo. Nel mio MINI ritratto puoi vedere una foto dove monto in contemporanea un cerchio oe e OZ black. 

Ti consiglio un graphite, oppure se ti piacciono puoi mantenere il silver che già hai.

Il consiglio che ti ha dato @wwleoneè ottimo, a patto che il bordino sia di tuo gradimento, io non l'ho valutato......perche non ci ho pensato🤣

Buona ricerca! 

• Risposte 319
  • Visite 92,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato

Il cerchio nero serve anche su alcuni colori e meno su altri.

Sulla F56 JCW in Thunder Grey è stato scelto OZ LEGGERA HLT da 18" in nero lucido e non ci stanno male (IMHO) 

Cover Dadi neri 2.jpegIMG-20190521-WA0008.jpeg

Inviato
8 hours ago, wwleone said:

Il cerchio nero serve anche su alcuni colori e meno su altri.

Sulla F56 JCW in Thunder Grey è stato scelto OZ LEGGERA HLT da 18" in nero lucido e non ci stanno male (IMHO) 

Cover Dadi neri 2.jpegIMG-20190521-WA0008.jpeg

Ci stanno troppo bene, complici anche le pinze rosse che vengono risaltate dalle sottili razze del cerchio 😎

Inviato
22 hours ago, Vam said:

A me sinceramente così piace molto. 
mi tirerò addosso le ire di molti ma secondo me il cerchio “deve” vedersi e bene, perché se è bello deve vedersi ed il nero a mio avviso non esalta le linee in generale. Su una carrozzeria total black un bel cerchio che stacca secondo me è tanta roba… ovvio, miei gusti personali.

In effetti i cerchi così come sono stanno benissimo, sono d’accordo (é sempre una questione di gusto), il mio é un po’ un capriccio visto che la vedo sempre così (fino ad ora ci ho montato anche le invernali)… ci sto ripensando in effetti: penso che lascerò passare il tempo e magari prenderò altri cerchi neri, per lo sfizio, prima dell’inverno e su cui andrò a mettere delle altre gomme invernali

Inviato
12 hours ago, VR46 said:

Tutta la vita i 18, un anno ho messo i 17 per le invernali, facevo fatica a dormire la notte una volta montati 🤣

Total black li sconsiglio, ho fatto la "cazzata" di acquistare gli OZ, ma come ti è già stato detto, sembrano realmente più piccoli rispetto al raggio effettivo. Nel mio MINI ritratto puoi vedere una foto dove monto in contemporanea un cerchio oe e OZ black. 

Ti consiglio un graphite, oppure se ti piacciono puoi mantenere il silver che già hai.

Il consiglio che ti ha dato @wwleoneè ottimo, a patto che il bordino sia di tuo gradimento, io non l'ho valutato......perche non ci ho pensato🤣

Buona ricerca! 

In effetti é proprio quello che voglio evitare prima di prendere una decisione definitiva, notti insonni 🤣

Inviato
10 ore fa, Linus ha scritto:

Ci stanno troppo bene, complici anche le pinze rosse che vengono risaltate dalle sottili razze del cerchio 😎

Questa era l'intenzione. Grazie

Inviato

55233fb05cd092766c843ff27febaab4.jpg
Mak Oxford 18’ Silver. Io per il colore della tua MINI ci vedrei bene questi;

https://i.ebayimg.com/images/g/gcUAAOSwZPRhX2QD/s-l400.jpg

BBS da 18 sono stupendi.
Dacci un occhio
[emoji1303]
Ad ogni modo i tuoi sono molto belli non so se spenderei per i cerchi. Partirei da qualcos’altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

lascia i tuoi e fai la cosa giusta,male che va,li fai riverniciare del colore che preferivi mettere

Inviato
22 hours ago, MINIco007 said:

lascia i tuoi e fai la cosa giusta,male che va,li fai riverniciare del colore che preferivi mettere

Alla fine ho lasciato quelli originali MINI (tra l’altro ho notato costano 2000 euro! Ho preso l’auto usata ed aveva quelli), montato nuove gomme Hancook S1 Evo3, vanno bene boia! Aggiunto elementi neri (cornici fari e coperchio benza). I bordi dei cerchi sono rovinati dai marciapiedi (la mia donna 😅), quindi pensavo in effetti di farli « restaurare » ed eventualmente farli pure verniciare al contempo

• 3 settimane dopo...
Inviato

aggiungo che il cerchio nero si rimpicciolisce.... ma è molto meglio perche nasconde lo sporco.

quelli grigi sopratutto nel canale centrale sono molto piu difficili da tenere perfetti.

unico neo è se tocchi il marciapiede allora si rovinano molto di piu.

• 2 settimane dopo...
Inviato

i 18 sono belli ma da 17 è molto meglio da guidare e sopratutto c è molta più disponibilità di gomme.

Inviato
Il 28/3/2022 at 10:33, A4ndrea98 ha scritto:

confermo. Un mio conoscente è stato fermato per un controllo a campione e la prima cosa che hanno controllato è stato il pneumatico. Montava pneumatici non a libretto: multa e revisione straordinaria con pneumatici a libretto obbligatoria

Beh se l è cavata ancora bene.....

Inviato
Il 29/3/2022 at 14:20, carlitos ha scritto:

Ciao, che et consigli di avere per portare i pneumatici a filo? 

per jcw esistono pochi cerchi e quelli con NAD sono tutti 8x18 ET45

Inviato

...allora se non mi troverò bene con i 225/35 18, le metterò in vendita sul mercatino 😅

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 23/1/2020 at 20:35, cippy ha scritto:

Allora niente, se era più vecchia c'era una scappatoia.

Comunque fossi in te non mi farei molti problemi, è quasi impossibile che qualcuno ti venga a contestare qualcosa, proprio perchè difficilmente le forze dell'ordine conoscono questa cosa, io stesso ci ho messo un bel po' per capire come funzionava il tutto. A maggior ragione se hai un cerchio omologato nad.

Ti riferisci al fatto che l’omologazione NAD risale al 2015? Se così fosse, per chi ha come me un’auto immatricolata prima della data di introduzione della normativa, c’è qualche piccolo trucchetto per casi come questo?

Inviato
4 ore fa, nicolagandin ha scritto:

Ti riferisci al fatto che l’omologazione NAD risale al 2015? Se così fosse, per chi ha come me un’auto immatricolata prima della data di introduzione della normativa, c’è qualche piccolo trucchetto per casi come questo?

Trucchi non ce ne sono. Semplicemente prima non essendoci una nromativa specifica si poteva fare un po' quel che si voleva, bastava rimanere entro i limiti della carrozzeria e usare gomme a libretto.

Poi dipende sempre da chi ti ferma.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Belli quel modello grigio scuro fa 18 ...per gomme meglio state per chi fa 13.000 all'anno le Four Season?

Magari 4 stagioni avere altre spese poi...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, posseggo una MINI JCW f56 2021, vorrei cambiare i cerchi originali (sono in vendita per chi fosse interessato). 
quali cerchi consigliate ? Quali sono omologati ?

37EBF9A5-3899-4CF1-A952-EA15948B38D2.jpeg

01ED02CA-0DAD-4D0F-892F-520089CE0C55.jpeg

Inviato

Che mi venga in mente di omologati per JCW F56 ci sono gli OZ Ultraleggera, OZ HyperGT, Oz Rally, EvoCorse Sanremo (questi però sono da 17" e sono quelli che monta la Petrolhead).

Invece a questo link trovi una lista di cerchi che sono montabili su pinza JCW.

https://www.roadster-concept.de/themini-rocks/

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.