Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, cippy ha scritto:

Segni che per la quasi totalità sono dovuti a marciapiedi, segnarli in una buca è quasi impossibile.

magari solo i segni, con le buche o li ovalizzi se ti dice bene oppure li spacchi proprio..

• Risposte 319
  • Visite 92,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, cippy ha scritto:

Segni che per la quasi totalità sono dovuti a marciapiedi, segnarli in una buca è quasi impossibile.

Con le runflat che ti abbinano di serie non li segni, li pieghi o rompi proprio.

Quoto @MF4 😉

Inviato
21 ore fa, dannycooper ha scritto:

Ciao a tutti qualcuno è passato da 205/45/17 a 205/40/18 con relativi cerchi su Cooper f56/f55?

con i 18 si perde in prestazioni ?vale la pena fare il passaggio ?grazie a chi mi risponderà 😊

Io ho i 18 di serie con le estive ed i 17 per le invernali, i 18 hanno solo il vantaggio dell'estetica, per tutto il resto solo svantaggi:

costo gomme (misura molto particolare), rigidità nell'assorbire le buche, più delicati...

Non mettere i 18 con le runflat!

Valuta bene 😉

Inviato
31 minuti fa, MF4 ha scritto:

magari solo i segni, con le buche o li ovalizzi se ti dice bene oppure li spacchi proprio..

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Con le runflat che ti abbinano di serie non li segni, li pieghi o rompi proprio.

Quoto @MF4 😉

Io 1 mese dopo averla presa ho preso in pieno una voragine che mi ha squarciato la spalla della gomma (no runflat) ma il cerchio non aveva neanche un graffio ed era drittissimo. Questo per dire che varia di caso in caso.

E' vero che la uso poco, ma anche adesso gli unici segni che ho sui cerchi li ho fatti io e non a causa di buche, che è inevitabile prendere.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Sto valutando acquisto JCW MY 2021. Unici cerchi configurabili da 17 sono i track spoke che non sono affatto di mio gusto . Non riesco ad accettare cerchi con mozzo e razze sporgenti rispetto filo gomma . Capisco esigenza di far spazio alle pinze freno maggiorate della JCW ma proprio non riesco a digerire quei cerchi . 

Ho provato a cercare cerchi after market ma non ho trovato configuratori che prevedono versione JCW. 

Mi potete segnalare qualche cerchio , possibilmente canale 7 e non 7,5 installabile su JCW senza toccare pinze freno e senza uscire dal profilo parafango ? 

Inviato

Prova OZ ma mi paiono belli solo quelli da 18", poi anche MAK o SPARCO (forse) ma non hanno configuratori online.

Inviato

Cerchi con canale 7 compatibili con credo ne esistano, sono tutti 7.5.

Gli unici 7 che conosco sono gli evocorse specifici per f56 jcw, tuttavia avendo le stesse misure degli orignali non rosolveresti il problema.

Su questo sito puoi trovare alcuni cerchi compatibili.

http://themini.rocks/

Inviato

Mak, con un et in grado di ospitare la pinza jcw, fanno solo cerchi con canale da 7.5. Con canale da 7 ci sono, ma hanno un et insufficiente, quindi la pinza andrebbe a toccare sul cerchio. Io per le invernali ho messo i Main et42 (pinza jcw non tocca)ma canale da 7.5

Inviato

Grazie per informazioni . Molto utile sito http://themini.rocks/ . Purtroppo mi confermate quello che sospettavo , non esistono cerchi canale da 7 che si possano montare su JCW se non gli originale track spoke 501 . Una gomma 205 su canale da 7,5 per i miei gusti personali è troppo "tirata". Mi orienterò sulla Cooper S anche se la differenza con una JCW è veramente minima , soprattutto se sei costretto a scartare versione essential che ha due soli colori disponibili ... Il marketing MINI per MY 2021 ha inventato un configuratore per me assurdo , ti costringono a prendere pacchetti di optional dove quelli che veramente ti interessano sono pochi ma non acquistabili fuori dal pacchetto ...

Inviato

Pensa che sui cerchi OZ Leggera HLT da 18" e canale 8" sulla F56 JCW abbiamo montato i 205. Sono le Yokohama Fleva che materialmente sono leggermente più larghe ma tant'è. 

Inviato

11 ore fa, beta ha scritto:

Grazie per informazioni . Molto utile sito http://themini.rocks/ . Purtroppo mi confermate quello che sospettavo , non esistono cerchi canale da 7 che si possano montare su JCW se non gli originale track spoke 501 . Una gomma 205 su canale da 7,5 per i miei gusti personali è troppo "tirata". Mi orienterò sulla Cooper S anche se la differenza con una JCW è veramente minima , soprattutto se sei costretto a scartare versione essential che ha due soli colori disponibili ... Il marketing MINI per MY 2021 ha inventato un configuratore per me assurdo , ti costringono a prendere pacchetti di optional dove quelli che veramente ti interessano sono pochi ma non acquistabili fuori dal pacchetto ...

Esistono i Fondmetal 9EVO da 17 con canale 7 che montano su JCW.
Poi scusa se te lo chiedo ma opti per una Cooper S al posto della JCW solo per i cerchi?

Inviato
14 ore fa, beta ha scritto:

Il 205 con il canale 7.5 non è per nulla tirata.

Onestamente rinunciare alla jcw solo per questo mi pare decisamente eccessivo.

Nel caso ci sono sempre anche questi, gli evocorse sanremo specifici

Mini-Petrolhead-edition-cerchio-EVOcorse

Inviato

Effettivamente non sono male i Fondmetal 9 EVO .

Capisco anche le vs. titubanze sulle mie valutazioni. Questa sarebbe la mia auto di "famiglia" . Quella che usa abitualmente mia moglie  nel casa -lavoro - scuola figli  e io nei fine settimana in famiglia . Già i cerchi da 17" con mia moglie sono a rischio , non posso certamente prendere in considerazione dei cerchi OZ . 

Ho una M2 C ,  bellissima , performante ma un pò troppo impegnativa e poco pratica nel traffico cittadino . In passato ho avuto una JCW R56 e sicuramente una JCW sarebbe stata più una scelta nostalgica che razionale . 

Forse meglio rimane su una S 

Inviato
Il 17/2/2021 at 22:23, beta ha scritto:

Comprare un versione S solo per mezzo pollice sul canale del cerchio mio sembra una follia personalmente. Considerando tutti i miglioramenti della jcw forse la misura del canale sarebbe l ultima cosa da guardare ma vabbè scelte personali.

• 5 mesi dopo...
Inviato

buongiorno a tutti 

vorrei cambiare i cerchi originali della mia jcw in quanto presentano dei graffi (nulla di troppo grosso) e li trovo troppo rientranti nella carrozzeria

cosa suggerite?

IMG_8548.PNG

Inviato

Fossi in te guarderei in OZ, tra leggera, Superturismo e Ultraleggera hai solo l'imbarazzo della scelta.

Se invece vuoi restare su cerchi originali Mini, il top, IMHO, sono i Cross Spoke

Cerchio in lega leggera JCW Cross Spoke 506 bicolore (Jet Black lucidato a  specchio)

Inviato

Il problema degli originali è che non risolve l'eccessiva rientranza.

Con oz, oltre a una vasta scelta, hai anche l'opportunità di mettere gomme maggiorate.

Per rimanere in tema cerchi omologati con misure maggiorate ci sono anche i Fondmetal 9rr.

Altrimenti di compatibili ma non omologati ce ne sono di alternative.

Inviato
45 minuti fa, cippy ha scritto:

Il problema degli originali è che non risolve l'eccessiva rientranza.

Con oz, oltre a una vasta scelta, hai anche l'opportunità di mettere gomme maggiorate.

Per rimanere in tema cerchi omologati con misure maggiorate ci sono anche i Fondmetal 9rr.

Altrimenti di compatibili ma non omologati ce ne sono di alternative.

la tua cosa monta? hai altre foto oltre a quella del profilo?

Inviato

Ci sono 3 o 4 marche che fanno cerchi per le JCW (la OZ è la più conosciuta)

Questa è la mia con gli OZ Leggera HLT da 18":

OZ Leggera + Fleva 6.jpeg

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, 

un cerchio da 18 aumenta molto la rigidità? Se volessi comprare dei cerchi “vanity spoke” dove mi consigliate si prenderli?

Inviato

Personalmente non hi trovato grandi differenze dal 17 al 18, alla fine hai solo un 5% di spalla in meno.

L'unica accortezza è di evitare le runflat.

Non ci sono molti posti, o in bmw oppure qualche rivenditore tipo lights4speed.

Inviato

Come mai no alle runflat?

Quali gomme consigli?

Inviato

Cippy ti ha spiegato tutto, io ho i 18” (non sono loro il problema ma le rft) sulla jcw purtroppo e confermo tutto. 
Per i vanity spoke di listino ufficiale in mini/bmw stanno a 465 l’uno (puoi provare a chiedere se c’è un minimo di sconto, magari ti fanno il 10%) oppure, se non hai problemi ad acquistare dall’estero, vai su leebmann24, attualmente stanno a 310 l’uno scontati. 

https://www.leebmann24.de/mini-alufelge-vanity-spoke-504-7j-x-18-et-54-glanzg-schwarz-vorderachse-hinterachse-mini-f56-f55.html

Modificato da NovemberMan

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.