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  • Discussioni

  • Risposte

    • La mx-5 (ottimo mezzo) è diversa già a livello di motore, potremmo definirla vecchia scuola, oggi con tutti questi motori col turbo devi mettere in conto anche un minimo di turbo-lag, comunque in caso capiti (quasi sempre in mid, in sport non noto incertezze) parliamo di ritardi di 1/2 secondi, nulla di trascendentale.
    • Concordo assolutamente sulla validità, come cambio trovo anche io che sia ottimo. Per quel che riguarda i ritardi di risposta all' acceleratore, posso dire che ormai l' unica auto che guido e che non mi da questo "problema" è la vecchia MX-5,, dove però l' acceleratore è a cavo e non elettronico 🙂 Lì come schiacci il pedale, l' auto risponde istantaneamente. Tutte le altre più moderne che ho guidato presentano sempre un piccolo ritardo.
    • Io ho avuto inizialmente il cambio settato normale poi successivamente ho messo quello sportivo con paddle tramite codifica, la differenza vera è che nel cambio sportivo le cambiate sono più decise e forse qualche millesimo di secondo più rapide, ma nulla di più, considera che è un convertitore di coppia, ma è veramente ottimo per quel che mi riguarda.   Se vuoi potenza immediata e dai mezzo gas o 3/4 di gas è normale che abbia ritardo, hai anche eventualmente la funzione kickdown spingendo in fondo il pedale ti fa lo scattino e ti scala tutte le marce possibili.     Lo fa anche la mia ed anche la serie 2 active tourer di mio padre che monta lo stesso cambio, come per esempio in una discesa prolungata ti scala qualche marcia per dare un pò di freno motore tenendola su di giri.
    • Buongiorno Devo dire che anche il mio cambio automatico 7 rapporti - cooper nuova - del 2020 quando parto veloce - ha un attimo di indecisione - poi schizza via che è un piacere- molto probabilmente è un cambio previdente -in un attimo controlla se il traffico permette la partenza veloce e poi......daje -qualche volta mi tocca frustare i cavalli per farli partire a razzo 😉 😁😁😁 🐢 C.A.S
    • Salve mi presento, sono Adriano, è la prima volta che scrivo in un forum ma non trovo le informazioni che cerco.   Vorrei acquistare una Mini Countryman Parkline del 2017 , precisamente Gennaio! quindi il tanto discusso N47. Gia provengo da una Mini one D del 2011, 1.6 90cv , 90000 km fatto tutto il lavoro sopra, catena puleggia e tutto il resto... 😞 ho cercato in tutto il web ma dopo il 2013 nessuno parla più del problema dalla catena, niente informazioni sulle varie modifiche del motore, non riesco a capire se dopo un certo anno il problema è stato risolto o no. Macchina e prestazioni son bellissime, ma non vorrei incorrere di nuovo nello stesso problema! Qualcuno ha esperienza? anche con una Mini del 2016? mi potete dare qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!
    • Rispondo a entrambi i topic: 1) Io non ho il cambio sportivo ma il "normale" e nelle partenze più brillanti del normale ha sì un leggero ritardo di risposta, ma credo sia fisiologico. C'entra probabilmente il cambio automatico, l' acceleratore elettronico e il fatto che i motori moderni ormai sono iper strozzati. Riscontro lo stesso "problema" sul Multitronic della Seat Exeo che abbiamo in famiglia, perciò non gli do molto peso. Casomai se ho bisogno di una risposta più rapida, prima di partire metto in S. Il discorso si presenta anche in marcia e nel momento in cui bisogna fare un sorpasso; se si da la botta improvvisa di acceleratore (senza per forza andare a tavoletta), ul piccolo ritardo c'è.  2) Anche la mia tende a tenere la prima un pò più lunga in determinati tipi di partenze (a ruote sterzate, in partenza da una rotonda, sterzando appena usciti da un parcheggio in retromarcia così come uscendo di muso e sterzando...). Niente di strano quindi, probabilmente è proprio calibrato così il cambio. 
    • Caspita sei veramente un duro allora 😜 meglio ribadire il concetto, si sa mai. 
    • Mi spiace ma non riesco a percepire nessun rumore metallico. Credo sia necessario un ascolto di persona da parte di un meccanico.
    • Potrebbe essere la valvola pop-off/blow-off ? 🤔
    • Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI.    Qui solo la presentazione,  le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 
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    • Enriamo  »  cippy

      Buonsera a tutti, ho da poco acquistato una mini countryman cooperd con cambio automatico e oggi mentre guidava la
      mia compagna in due occasioni ho sentito un brutto odore di bruciato( come di frizione bruciata o di plastica bruciata) in particolare sceso dalla macchina a livello delle ruote anteriori.
      La macchina ha un mese scarso (250km) e forse la mia compagna si è un po impicciata con il cambio, ma alla fine non è successo nulla di strano, normale guida in città.
      Cosa può essere??? Devo preoccuparmi???
      Grazie
      · 0 replies
    • fabryge

      Inoltre ho rivisto l'R50 gialla e nera quasi nello stesso posto, ma non l'ho seguita; giorni fa quella celeste e l'ho ri-fotografata perché ferma
      · 1 reply
    • fabryge

      Oggi ho sentito un fischio in curva e stavo pensando già ad un cuscinetto o chissà che, ma poi non ero io; tempo fa un rumore da dietro, ma erano gli oggetti nel portabagagli...
      · 1 reply
    • fabryge

      Vorrei rifare la targa adesiva coi numeri bianchi su fondo nero, forma direi rettangolare, sul cofano: come le Mini da corsa e non solo (d'epoca, classiche insomma). Chi fa adesivi online SENZA MINIMO QUANTITATIVO D'ORDINE?
      · 4 replies
    • fabryge

      Ho dovuto rifare il tetto per la grandinata del 25/09: stavo tornando da un centro commerciale e l'altra auto era "defunta" (Toyota vintage, ora sostituita da una Lancia Ypsilon)
      · 2 replies
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