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    • Ciao sono ancora disponibili le side scuttle?
    • una domanda, ma le versioni senza sport button, vanno come quelle che lo possiedono , in modalità disinserito ? o inserito ? perche ce un abisso sopratutto ai bassi regimi, sarebbe una follia che fossero cosi limitate
    • Gas + preparazione (mappa, scarico e filtro) = problemi... credo che in questa equazione ci sia il problema.
    • Grazie della risposta,il problema è uno..il meccanico Bmw mi ha chiesto una firma per un documento in cui io mi prendo le responsabilità di qualsiasi danno nel caso in cui l'aggiornamento porti danni alla macchina!non mi sembra una cosa molto conveniente da fare perciò..vorrei fare una cosa..essendo che la macchina a GPL nel traffico è inguidabile (a volte mi si spegne proprio perché scende di botto il minimo) vado alla brc per farmi sostituire il filtro del GPL e mappatura,successivamente vado dal mio meccanico di fiducia presentandogli questo problema e vediamo che mi dice   p.s inoltre,l'aggiornamento del software andrebbe a cancellare la rimappatura,perciò avrei buttato 300 euro.. attendo vostre risposte
    • Con i 17 lo sterzo scappa quasi di mano ad ogni sconnessione della strada perché ci sono delle reazioni brusche dello sterzo sullo sconnesso. L'auto cambia improvvisamente traiettoria e bisogna essere pronti con lo sterzo a riportarla sulla retta via. Questo accade sulla R56 ma non sulla F56; sulla R50/53 non lo so perché non l'ho mai guidata.  Ho sentito dire che il problema sia dovuto al tipo di sterzo che ha la R56. Inoltre anche sul terreno liscio lo sterzo è troppo immediato, Quattroruote lo definì "fulmineo" nella prova su strada del lontano gennaio 2006 quando provò la Cooper 120 cv con i cerchi da 17. Anche Quattroruote parlò di reazioni brusche dello sterzo. Ma, tornando allo sterzo "fulmineo", in pratica accade che appena si sposta di poco lo sterzo, subito l'auto cambia direzione in modo fulmineo. E' uno sterzo millimetrico, chirurgico, quindi bisogna fare un po' di attenzione anche sulle strade lisce. E con la stessa rapidità sulle strade sconnesse lo sterzo si muove da solo e se non lo si tiene ben saldo potrebbe scappare di mano. Poi tutto è proporzionato alla velocità perché se si corre forte lo sterzo può realmente scappare di mano perché le sue reazioni sono più brusche mentre se si va piano si riesce a controllarlo. Con i cerchi da 15 la R56 va come sui binari e sul fondo viscido la gomma stretta tiene meglio la strada. Ma si verifica un fastidioso rimbalzo in alcune circostanze ma non ho mai capito in quali circostanze. In pratica spesso accade che l'auto rimbalza per 3 o 4 volte alternativamente da un fianco all'altro. Questo comportamento non l'ho riscontrato solo io ma l'ho letto anni fa su internet da un utente nella rubrica "opinioni" relativa alla Mini R56. Con i cerchi da 16 le reazioni dello sterzo sono di scarsa rilevanza, non ce ne si accorge, e quindi i cerchi da 16 sono quelli più indicati per la R56 anche perché con quelli da 15 l'auto esteticamente appare  una superutilitaria. I principali vantaggi dei cerchi da 17 sono i seguenti: - migliore estetica che appaga l'occhio facendo apparire l'auto più sportiva; - minor spazio d'arresto nelle frenate d'emergenza o comunque brusche; -  l'auto è più precisa nei cambi rapidi di direzione (slalom) allargando meno la traiettoria.  
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