Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Se intendi le parti nere in plastica non verniciate, io uso un banale spray lucidacruscotto da pochi euri del mervatone e uno straccio ... perfetto e duraturo

• 6 mesi dopo...
  • Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho acquistato il Quik detailer della meguiar's per pulire al volo le deiezioni ma mi è stato detto dal venditore che è utilizzabile solo con la Clay bar! 

è così??? non basta un panno in microfibra?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ci sono quick detailer che funzionano anche come clay lube.

Se hai acquistato un QD potrebbe essere utilizzato in tutti e due i modi. Viceversa un clay lube 'puro' serve solo come lubrificante per la clay.

Inviato

Ho acquistato il kit della meguiar's e dentro ha la barretta. A parte ho acquistato anche il quik della mafra: più economico e più versatile 

Inviato

solitamente i QD si usano per 'ammorbidire' i regalini che ci troviamo...per la rimozione va bene un panno in microfibra.

Ti consiglio, per quanto possibile, di essere celere nell'individuare e rimuovere gli escrementi perche sennò rischi di dover lucidare.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, la mia auto nuova visibilmente mostra ancora segni di cera pre-consegna, ora tornare dal conce dove l'ho acquistata lo escludo perché troppo distante..sapete consigliarmi zona Milano? Credo che un semplice trattamento decerante possa bastare, però sulla macchina nuova non voglio rischiare con il fai da te.

grazie a tutti!

Simone

Inviato
6 minuti fa, Abasimo dice:

Ciao ragazzi, la mia auto nuova visibilmente mostra ancora segni di cera pre-consegna, ora tornare dal conce dove l'ho acquistata lo escludo perché troppo distante..sapete consigliarmi zona Milano? Credo che un semplice trattamento decerante possa bastare, però sulla macchina nuova non voglio rischiare con il fai da te.

grazie a tutti!

Simone

Se ti è comodo ad Arese c'è Detailing Milano di Davide Engheben che è molto bravo.

Inviato

Grazie Berto,

provo a informarmi ;)

Inviato

A Monza posso consigliarti Ferrari Auto restore. Simpatici e competenti.

In ogni caso, se hai in prospettiva di prenderti cura personalmente della tua auto, decerarla da quello che mette il concessionario non è nulla di difficile (non utilizzano prodotti nanotecnologici o particolarmente durevoli). Bastano i prodotti giusti :)

Inviato
19 ore fa, rubio dice:

A Monza posso consigliarti Ferrari Auto restore. Simpatici e competenti.

In ogni caso, se hai in prospettiva di prenderti cura personalmente della tua auto, decerarla da quello che mette il concessionario non è nulla di difficile (non utilizzano prodotti nanotecnologici o particolarmente durevoli). Bastano i prodotti giusti :)

Grazie Rubio, visto che la macchina è nuova la farò vedere ad un esperto, anche se credo come dici tu non sia niente di così complicato.

Provo a sentirli!

Inviato

Di niente ;)

eventualmente fatti un giro sul forum di LCDA.

Inviato

Ciao ragazzi, sono indeciso su alcuni prodotti per la cura della mia jcw thunder grey, per iniziare cerco semplicemente uno shampoo ed un sigillante che la protegga:

Lavaggio: Angelwax Enigma Shampoo o Gtechniq W1 G-Wash Shampoo o ?

Sigillante: Angelwax Enigma QED o  Gtechniq C2v3 o Car Pro ReLoad

grazie a tutti per le dritte!

Inviato
17 ore fa, Abasimo dice:

Ciao ragazzi, sono indeciso su alcuni prodotti per la cura della mia jcw thunder grey, per iniziare cerco semplicemente uno shampoo ed un sigillante che la protegga:

Lavaggio: Angelwax Enigma Shampoo o Gtechniq W1 G-Wash Shampoo o ?

Sigillante: Angelwax Enigma QED o  Gtechniq C2v3 o Car Pro ReLoad

grazie a tutti per le dritte!

per quanto riguarda lo shampoo vanno bene entrambi quelli che hai citato.

Per il sigillante io ti consiglierei il Future Armour della Dodo..

Inviato
36 minuti fa, Berto dice:

per quanto riguarda lo shampoo vanno bene entrambi quelli che hai citato.

Per il sigillante io ti consiglierei il Future Armour della Dodo..

Grazie Berto, il sigillante meglio a macchina ancora bagnata o asciutta?

Inviato
Adesso, Abasimo dice:

Grazie Berto, il sigillante meglio a macchina ancora bagnata o asciutta?

Il Future Armour lo puoi applicare in entrambi i modi.

Io lo faccio da macchina asciutta perchè mi trovo meglio nello stendere il prodotto, riesco a capire dove sono passato e a tirarlo per bene.

Inviato
Adesso, Berto dice:

Il Future Armour lo puoi applicare in entrambi i modi.

Io lo faccio da macchina asciutta perchè mi trovo meglio nello stendere il prodotto, riesco a capire dove sono passato e a tirarlo per bene.

Perfetto, lo proverò! grazie ancora ;)

Inviato

Considera che tra i due shampoo che citi vi è una notevole differenza ovvero che enigma è additivato da cere (riduttivo chiamarle 'cere') a differenza di w1.

Enigma QED, se non hai esperienza in merito non è cosi semplice da utilizzare e quindi io mi sentirei di consigliarti l'accoppiata Enigma shampoo + QED (quello normale diciamo) che non è un vero e proprio sigillante ma che dona un effetto seta ed un gloss di alto livello. lo puoi applicare anche ad ogni lavaggio. Qed lo puoi usare sia su auto bagnata in fase di asciugatura che su macchina asciutta

Se vuoi rimanere in casa Dodo juice acquistando future armour (che puoi applicare su vetri compresi) io ti consiglio lo shampoo Born to be mild. Poca spesa e tanta resa :)

p.s.: considera che comunque gloss, effetteto seta e durata di un sigillante sono strettamente correlati alla preparazione che avviene prima ovvero decontaminzazione chimica e meccanica e lucidatura :)

Modificato da rubio

Inviato
6 ore fa, rubio dice:

Considera che tra i due shampoo che citi vi è una notevole differenza ovvero che enigma è additivato da cere (riduttivo chiamarle 'cere') a differenza di w1.

Enigma QED, se non hai esperienza in merito non è cosi semplice da utilizzare e quindi io mi sentirei di consigliarti l'accoppiata Enigma shampoo + QED (quello normale diciamo) che non è un vero e proprio sigillante ma che dona un effetto seta ed un gloss di alto livello. lo puoi applicare anche ad ogni lavaggio. Qed lo puoi usare sia su auto bagnata in fase di asciugatura che su macchina asciutta

Se vuoi rimanere in casa Dodo juice acquistando future armour (che puoi applicare su vetri compresi) io ti consiglio lo shampoo Born to be mild. Poca spesa e tanta resa :)

p.s.: considera che comunque gloss, effetteto seta e durata di un sigillante sono strettamente correlati alla preparazione che avviene prima ovvero decontaminzazione chimica e meccanica e lucidatura :)

Grazie Rubio, ho seguito il consiglio di Berto che a quanto pare combacia con il tuo, infatti come primo acquisto sono volato basso e ho preso l'accoppiata della Dodo Juice:

Shampoo Born to be mild e Future armour :)

p.s. la macchina è nuova appena lucidata, spero in un bel risultato e una discreta protezione

Inviato

Ragazzi un'altra domanda, future armour a secco su vetri e cerchi lo applico come su carrozzeria, Stendo e rimuovo con panno?

grz!!

Inviato

esatto. Sui vetri io ti consiglio di fare buffing con un panno a pelo lungo dopo la stesura al fine di evitare aloni.

Sui cerchi non saprei, mai usato, ci sono prodotti più adatti e duraturi.

Inviato
2 ore fa, rubio dice:

esatto. Sui vetri io ti consiglio di fare buffing con un panno a pelo lungo dopo la stesura al fine di evitare aloni.

Sui cerchi non saprei, mai usato, ci sono prodotti più adatti e duraturi.

perfetto, grz rubio!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi! Qualcuno acquista da qualche rivenditore fisico su Napoli o fate tutto online? Nel caso della prima opzione sapreste indicarmi cosa comprate e dove? Grazie!

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho trovato fin troppe discussioni sulla rimozione, wrap e verniciatura delle parti cromate delle nostre amate Mini.

Io al contrario di altri utenti, adoro le cromature e anche se sono ancora splendenti, alcune iniziano ad avere qualche leggero accenno di macchie bianche che le opacizzano.

Voi come procedete e cosa utilizzare per rinnovarle, senza rovinarle?

Esistono metodi funzionali e fai da te, senza dover utilizzare prodotti chimici che con il tempo potrebbero corrodere le plastiche?

In alternativa, qualcuno ha provato il rinnova cromature di arexon? (nemmeno a farlo apposta c'è disegnata una Mini Blu come la mia sul flaccone 😀)
61YyF1vhjcL._SL1000_.jpg.a56cd3db518912d996ff739383e31bb1.jpg

Fatemi sapere come fate voi!
PS: Ho creato la discussione in questa sezione, in quanto è una cosa generica per tutti i modelli di Mini che possiedono cromature fittizie su parti plastiche e non vere e proprio cromature su parti metalliche.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.